Cronaca

A spasso con armi e kit dello scasso, denunciati 3 georgiani

OSTUNI- Possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, porto di oggetti atti ad offendere (coltello a serramanico di grosse dimensioni), violazioni all’ordine di espulsione emesso. Sono le accuse a carico di tre cittadini georgiani, bloccati, perquisiti e denunciati a piede libero a Ostuni dopo che ieri pomeriggio, a bordo di un’autovettura Opel Vectra, sono stati trovati in possesso, di numerosi arnesi atti allo scasso come martelli, tenaglie, puntali, cacciavite di grosse dimensioni, leve e grimaldelli.

Detto materiale, è stato sottoposto a sequestro dagli agenti del commissariato della Città Bianca, coordinati dal vicequestore Francesco Angiulli che hanno già avviato le indagini atte a stabilire se quegli arnesi possano essere collegati con alcuni recenti furti con scasso nel territorio.

Del trio, due georgiani annoverano precedenti penali, guarda caso, per pregressi furti, anche in abitazioni e violazione alla legge sulle armi. Il terzo, incensurato, è stato rimpatriato perché risultato non in regola con le norme sul soggiorno: nella fattispecie, non aveva ottemperato all’ordine di espulsione.

Articoli correlati

Accorpamento tribunali, due opzioni in campo. L’appello di Fatano: “Fate presto”

Redazione

Ss275, domani al Tar l’udienza di merito su esecutore e probabile nuova gara d’appalto

Redazione

Xylella, parte la richiesta danni

Redazione

Lascia il fornello acceso e va a fare la spesa: la cucina va a fuoco

Redazione

Consolato del Pakistan a Lecce, l’ok da Roma

Redazione

Operazione Minor, tre condanne. Due anni per il direttore de L’Aquilone

Redazione