Cronaca

Ascensori in tilt al Perrino, per la Asl “è sabotaggio”

BRINDISI- Non si tratterebbe né di un problema tecnico, né tantomeno di un semplice caso, esasperato da una statistica che, negli ultimi giorni, è in effetti preoccupante. Se gli ascensori dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi continuano ad andare in tilt, causando anche casi limite come quello dell’infartuato costretto a farsi 5 piani a piedi per raggiungere il reparto, è perché sono stati sabotati.

Più di una ipotesi, evidentemente, se è vero che arriva dalla direzione generale della Asl Brindisina per voce, registrata nel corso di un’intervista telefonica, a Paola Ciannamea in persona. Che come suo solito, non usa giri di parole e va dritta al problema.

Insomma, qualcuno ci avrebbe messo lo zampino. E sarà ora compito della Procura di Brindisi indagare sulla vicenda. Il problema è che, nel frattempo, sarà davvero difficile per chiunque salire con serenità su un ascensore del Perrino. Già da tempo oggetto di discussioni, anche sindacali. Solo la scorsa settimana, il Sindacato Cobas  denunciava lo stato di cattivo funzionamento degli ascensori dell’ospedale di Brindisi “aggravato – segnalavano – in seguito all’avvio della gara consip della mancanza di personale specialistico , che è andato via insieme alla ditta precedente”.

Insomma, qualcosa è accaduto. Che si tratti di un caso, di scarsa manutenzione o di sabotaggio, però, dovranno stabilirlo gli 007 della Prucura adriatica.

Articoli correlati

Muore dopo il ricovero nell’ospedale di Scorrano. Aperta un’inchiesta

Redazione

Pedopornografia: l’inchiesta catanese si allarga fino a Lecce

Redazione

Anno Giudiziario: emergenza ambiente e allarme sicurezza

Redazione

Tenta la rapina in banca, ma cambia idea e fugge

Redazione

Sfondano il muro con la motopala, furto fallito nel Mercatone Uno dove ora restano le macerie

Redazione

#unautopergiuseppe, la solidarietà cresce e vola verso l’obiettivo: 20mila euro

Redazione