CronacaEventi

Il Palmieri in “Open day”, porte aperte agli studenti di domani

LECCE- Lo storico liceo classico leccese, il Palmieri, apre le sue porte e accoglie la cittadinanza. Genitori e possibili nuovi studenti, impegnati nella scelta del proprio percorso formativo futuro, in una serie di giornate, la prima delle quali sabato, hanno la possibilità di visitare una delle realtà educative più ricche di tradizione della nostra città.

Ad accoglierli professori, studenti e la preside dell’istituto, la professoressa Loredana di Cuonzo.

Il percorso è ricco: dall’atrio, dove la multimedialità permette una visione immediata degli spazi della scuola, ai laboratori multimediali di ultima generazione, linguistici, scientifici e fisici, con i docenti impegnati nelle dimostrazioni delle diverse attività che vengono svolte durante l’anno scolastico, e poi i corner musicali o le mostre fotografiche delle attività di stage all’estero e di intercultura.

Un modo per conoscere 147 anni di storia di un liceo che ha permeato la crescita del territorio formandone tanti protagonisti ma che nello stesso tempo ha saputo trasformare il proprio percorso formativo adeguandosi alle nuove discipline, alla tecnologia, e alle nuove richieste del mondo del lavoro.

Articoli correlati

Una Befana itinerante per la pace e la solidarietà

Redazione

Nasce la divisione di Cardiologia interventistica ed emodinamica: sarà intitolata a Montinaro

Redazione

Lequile, cade dal terrazzo: grave 16enne

Redazione

Mura in festa, bontà e tradizione nel cuore di Soleto

Redazione

Aggredisce carabiniere durante un controllo, dai domiciliari va in carcere

Redazione

A scuola tra i cantieri. E il bambino dove lo metto?

Redazione