CronacaPolitica

Piconese: “Necessario un tavolo con tutti i Caomuni”

UGGIANO- Sull’Ecotassa interviene il segretario provinciale del pd Lecce Salvatore Piconese: “Bisogna aprire un tavolo di discussione con tutti i comuni pugliesi ed evidenziare le criticità dell’attuale sistema di raccolta e di smaltimento dei rifiuti. Solo così si potranno verificare le difficoltà dei singoli comuni circa le percentuali di raccolta differenziate, le quali nonostante il servizio “porta a porta” difficilmente riescono a raggiungere e superare il 30%. Ciò avviene soprattutto per la mancanza nevralgica sul territorio di impianti di compostaggio, i quali consentirebbero la chiusura del ciclo dei rifiuti “.
Il Comune di Uggiano La Chiesa, ha avviato il progetto sperimentale “Riciclo Premiante”, mediante il quale incentivare la differenziazione dei rifiuti urbani.

L’Amministrazione Comunale, installerà, presso il Mercato Coperto, degli eco-compattatori, che raccoglieranno le bottiglie di plastica e le lattine in alluminio e in cambio daranno ai cittadini dei punti che avranno il valore di “buoni acquisto”

Articoli correlati

Delli Noci presenta il Puf, piano urbanistico del fiore: una carta del verde urbano

Redazione

In casa con droga e armi clandestine: arrestato 33enne

Redazione

Bomba CIG pronta a esplodere, tensione tra Bari e Roma

Redazione

Scoperte e sequestrate 5 discariche abusive

Redazione

Operaio muore schiacciato da un carrello nel porto di Taranto

Redazione

Trans leccesi nei guai, una denuncia ed un arresto

Redazione