Cronaca

Bracconaggio, denunce e sequestri

GALLIPOLI- Ad un mese dall’apertura della stagione venatoria, il corpo forestale dello stato prosegue con i controlli antibracconaggio. Gli agenti del Comando Stazione di Gallipoli hanno denunciato due uomini di 60 e di 47 anni, rispettivamente di Nardò e di Galatone mentre cacciavano, utilizzando richiami acustici elettronici riproducenti il verso del tordo bottaccio. Sono stati sequestrati i fucili da caccia con relativo munizionamento, la selvaggina abbattuta ed i richiami acustici elettronici vietati. Nella stessa localitĂ  altri due cacciatori, alla vista della pattuglia, sono fuggiti abbandonando sul posto uno zaino contenente 160 cartucce ed un richiamo acustico elettronico.

Gli agenti del Comando Stazione forestale di Tricase hanno denunciato un uomo di 58 anni di Botrugno sorpreso ad abbattere, in località “Murta” in agro del comune di Surano, due esemplari di Colombacci nei cui confronti la caccia non è consentita. Gli agenti hanno, poi, sequestrato il fucile Beretta, due cartucce a piombo spezzato e la selvaggina.

Articoli correlati

Scuola-lavoro, i ragazzi del Palmieri scendono in strada con la Polizia Municipale

Redazione

40 giorni di lotta: dopo un anno ritorna il presidio contro il taglio di ulivi

Redazione

Xylella, Coldiretti pensa a una class action contro Ue e Silletti

Redazione

Strage 379, l’autista del tir ottiene i domiciliari

Redazione

Studente morì cadendo nel lucernario: assolto il professore

Redazione

Nell’Emodinamica del “Fazzi” il primo intervento di angioplastica coronarica con l’assistenza di una micropompa ventricolare

Redazione