Cronaca

“Si Saldi chi può”, magro bilancio per i negozi brindisini

BRINDISI- Prima settimana di saldi e primo doveroso bilancio per i negozi di Brindisi. Già, perchè questo primo resoconto appare sì doveroso, ma altrettanto sorprendente. Infatti, a discapito delle previsioni Più OTTIMISTICHE, si registra un flop e un netto calo,si parla del -25%, degli acquisti. E se tra i negozi spuntano sconti tra il 10,20,30 e 50%, la mano invisibile (mica tanto) della crisi non sembra fare sconti.

Crisi e solo crisi. E pazienza se l’ultimo capo alla moda costa di meno. Sembra che, nella spending review dei cittadini adriatici non c’è proprio spazio per il cosiddetto shoppimg.

Il duro periodo a cui è sottoposta la comunità non lascia scampo.

Insomma, saldi…. in crisi. Questo primo magro e scarno bilancio sembra il preludio di quello che potrebbe essere un periodo poco lucroso per i negozi. Ma, se la maggior parte della gente sembra snobbare i vari cartelli che richiamano a super sconti e a potenziali affari, c’è chi approfitta dei saldi per investire.

Quindi, se c’è la possibilità e, soprattutto, il capitale, una piccola minoranza coglie l’attimo e si catapulta dentro i negozi. Per la serie “Si saldi chi può!”

Articoli correlati

Ruba merce per 2000 euro nella Coin, nei guai un 47enne

Redazione

Pioggia di fuoco in discoteca, due baresi in manette

Redazione

Tap, Blasi insiste: “Salvare San Foca con Gasdotto a Cerano”

Redazione

Terremoto, una salentina a Tirana: “Ero terrorizzata, avevo il cuore in gola”

Redazione

Venerdì la perizia sulla uxoricida di Melissano

Redazione

Banditi in stazione di servizio: rapinano tutti. Via con l’auto di un cliente

Redazione