Cronaca

Donne ancora vittime di violenza e minacce: due gli arresti

SALENTO- La violenza di genere non si placa e nel Salento si sono registrati  altri due casi, che hanno portato all’arresto di un 35enne di Aradeo e di un 43enne di Casarano.

Nel primo episodio, è stata l’ex compagna a sporgere denuncia stanca di una situazione pesante che andava avanti ormai da mesi. Lui infatti non aveva mai accettato la fine della loro relazione e aveva continuano a perseguitarla, a minacciarla e a molestarla senza darle pace. Poi giovedì si è ripresentato a casa sua e a quel punto lei ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri denunciando i fatti. A quel punto i militari sono intervenuti e dopo aver ricostruito  le condotte vessatorie dell’ex hanno fatto scattare l’arresto.

Sempre nel corso della stessa serata, un altro grave episodio si è consumato tra le mura domestiche di un’abitazione a Casarano, dove, al culmine di una violenta discussione, una donna sarebbe stata colpita in testa dal marito 43enne. Ma sono state le urla a mettere in allerta alcuni vicini che hanno immediatamente chiamato i carabinieri. Così mentre la donna è stata accompagnata in ospedale, per poi successivamente essere affidata ad una struttura protetta con i figli minori, i militari hanno proceduto ad arrestare l’uomo.

In entrambi i casi,   su disposizione dei P.M. di turno, gli uomini attualmente sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

 

 

Articoli correlati

Il vento spazza i parchi minerali dell’Ilva e Taranto diventa “rossa”

Redazione

Abusò della nipote 17enne? Tre anni e 4 mesi allo zio

Redazione

Precipita dal secondo piano: grave bimba di 4 anni

Redazione

Tragedia sui binari, il figlio: “Nessuna telefonata, mio padre non si è ucciso”

Redazione

Classifica Sole 24 Ore: Perrone è il Sindaco più amato d’Italia. Brindisi e Taranto in fondo alla classifica

Redazione

Incendi a go go: più di 50 roghi divorano l’arco ionico

Redazione