Sport

Basket A2, Nardò attende Cento: sfida cruciale per il futuro

Nardò Basket al Pala San Giuseppe da Copertino a Lecce

LECCE – C’è grande attesa in casa Nardò Basket per la sfida interna con Cento.
La squadra di coach Matteo Mecacci, alla quinta stagione sulla panchina biancorossa, può contare su giocatori di spicco come Daniele Toscano, Federico Mussini, Dominique Archie e Wendell Mitchell. La recente acquisizione di Carlos Delfino, veterano argentino con una carriera illustre, ha aggiunto un tocco di valore assoluto alla squadra. Tuttavia, il match perso in casa contro Rimini ha scatenato tensioni evidenti, culminando in pesanti sanzioni da parte del giudice sportivo.
La sfida si preannuncia quindi cruciale per entrambe le formazioni, i salentini, che hanno 16 punti in classifica nel girone rosso della A2 di basket, sono chiamati a rimettersi in cammino dopo la cocente sconfitta rimediata a Orzinuovi, mentre Cento, che ha soli 4 punti in meno ed è dodicesima in classifica, per non scivolare ancora più giù giocherà col coltello tra i denti per provare a mettere fieno in cascina per il finale di stagione.

Gennaro Di Carlo, coach Nardò Basket

C’è da evidenziare che la squadra di Di Carlo deve scendere sul parquet anche per ripagare dei tanti sacrifici la società guidata dal presidente Tommaso Greco che non hai mai nascosto le ambizioni di arrivare in alto in pochi anni e non ha nemmeno lesinato sacrifici economici per costruire un roster che nel momento delle sette vittorie consecutive sembrava veramente pronto a salire sui gradini dei propri sogni ma poi ha sofferto le vertigini dell’incertezza ed è scivolato giù.
Adesso è tempo di riaccendere i motori dell’entusiasmo e puntare in alto ma ovviamente bisogna vincere, altrimenti le parole si disperderanno nel vento del tempo che passa.

 

M.C.

Articoli correlati

Bleve: “Sento il peso delle responsabilità, ci sono notti che per il mio Lecce non dormo”

Redazione

“E’ la vittoria del gruppo e di una città fantastica”. Le interviste a Sticchi Damiani e Liguori

Redazione

Us Lecce, arriva Fiordilino: “Contento e orgoglioso di questa maglia”

Redazione

Calendario del Lecce, giorni e orari variegati, enormi disagi per i tifosi

Redazione

Primavera 1, il Lecce si fa rimontare dal Milan. Gara con quattro espulsi

Redazione

Di Maio pianta ulivo e in curva arriva lo striscione anti-Xylella: “Ulivi da difendere”

Redazione