Sport

Taranto, “dica trentatré”

TARANTO – Al netto dell’emergenza in difesa il Taranto, deve giocare contro il Latina venerdì alle 20:45 allo stadio Erasmo Iacovone, dove il tecnico Ezio Capuano ha chiesto la presenza massiccia del pubblico con numeri che potrebbero essere in risalita vista la presenza dei fuori sede che raggiungeranno Taranto per le festività natalizie. I rossoblù dovranno far fronte alla grave carenza di difensori e valutare anche le condizioni di Vannucchi che, per bocca dello stesso tecnico, non era al meglio della condizione fisica nell’ultimo match giocato contro l’Avellino in trasferta in campionato. Il Latina, 27 punti, tre in meno del Taranto, che ha pareggiato per zero a zero contro il Benevent. La formazione campana ha 30 punti, ha agganciato il Taranto in classifica.

La Juve Stabia è campione d’inverno, seguono Picerno e Casertana con 34 punti, 32 per il Crotone, 31 Avellino e poi Taranto e Benevento con 30.

Il Taranto mantiene un ottimo vantaggio sul Catania che, a sorpresa, è stato battuto dal Sorrento di Enzo Maiuri, che ha raggiunto proprio i catanesi in classifica a 22 punti.

Insomma è stata una giornata di campionato particolare quella che si è vissuta nelle ultime ore e adesso ci sarà l’impegno di venerdì per gli ionici prima del rompete le righe, prima di pensare al mercato, prima di concentrarsi su alcuni sogni, uno di questi è la possibilità di girare alla termine del girone d’andata 33 punti: un risultato insperato fino ad ora.

Articoli correlati

Il Lecce in campo con CuoreAmico

Redazione

Nissan Volley: in città una squadra tutta al femminile

Redazione

Tristezza Foggia: niente serie C

Redazione

La forza dello Sport, Annalisa Minetti: “Non si parli di disabilità ma di opportunità”

Redazione

Serie A 32ª giornata: programma, dirette tv e classifica

Redazione

Adamo: “L’Inter alla prima? Con Marotta lo avevo previsto”

Redazione