Cronaca

Accoltellato e rapinato nella villa comunale: paura in centro a Lecce

LECCE – Accoltellato e rapinato dello zainetto. E’ accaduto nel tardo pomeriggio all’interno della villa comunale di Lecce, a quell’ora ancora piena di gente. La vittima, un cittadino di nazionalità straniera, fortunatamente non corre pericolo di vita, anche se si è reso necessario il trasporto in ospedale per medicare il taglio all’altezza della nuca, che fortunatamente non ha avuto conseguenze drammatiche.

Stando ad un prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata avvicinata da un giovane, anche lui straniero, che gli ha dapprima strappato lo zainetto all’interno del quale vi erano effetti personali e duecento euro, e che poi gli ha inferto una coltellata.

Sul posto, allertati da quanti al momento si trovavano all’interno della villa comunale, fra cui famiglie con bambini, sono arrivati gli agenti della questura di Lecce e un’ambulanza del 118, per prestare soccorso al giovane. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze di quanti hanno assistito alla rapina ed ora sono sulle tracce del rapinatore, che stando sempre al racconto dei testimoni, si è allontanato a piedi uscendo da uno degli ingressi della villa comunale. In queste ore sono al vaglio anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali presenti in zona.

Articoli correlati

70mila euro di lavori affidati all’esterno. La minoranza: “Perchè non ad Alba Service?”

Redazione

Accordo Salva Lsu: 8,5 milioni per la Puglia per assicurare il 2015

Redazione

La droga arriva dal mare: altri 80 kg di marijuana in spiaggia

Redazione

Ss 275, Quinto: “Non è ipotizzabile che si metta mano ad un nuovo progetto”

Redazione

Tunisino arrestato al porto di Brindisi: aveva con sé carta d’identità rubata al comune di Lecce

Redazione

Riconosciuto e denunciato ladro seriale di televisori

Redazione