Attualità

Parcheggi disabili, disagi al Via del Mare

LECCE- Mai come quest’anno, al Via del Mare si registra praticamente il tutto esaurito.  E nonostante la grande soddisfazione giallorossa, qualche disagio purtroppo sembra essere inevitabile, specie alla luce dei nuovi accordi sui posti auto. Come successo in occasione di Lecce-Salernitana. A scriverci a dilloatelerama è stato un tifoso disabile, accreditato alla Tribuna Est: erano circa le 19.00 quando si è recato allo stadio, ma nonostante fosse munito di CUDE (ossia il Contrassegno Unificato Disabili Europeo), non gli è stato possibile parcheggiare negli stalli appositi della tribunale Est. Era infatti già tutto esaurito e gli agenti della Polizia Locale lo hanno invitato a parcheggiare, dove desiderasse, ma nel piazzale antistante la tribunale Centrale. Quindi, pur avendo problemi a deambulare, il tifoso non ha potuto parcheggiare davanti alle porte della tribuna Est.

Ricordiamo infatti che da quest’anno   piazzale Rozzi (dietro la Tribuna Est) è ad accesso libero, ma fino ad esaurimento posti. E al momento gli stalli sono  650 di cui 63 destinati ai veicoli con pass Cude. Inoltre nel  nuovo accordo tra Comune e Us Lecce, viene confermata   l’organizzazione del parcheggio di piazzale Adamo (dietro la Tribuna Centrale), riservato ai possessori di pass Cude   e ai possessori di pass rilasciato dall’Us Lecce, insieme ai posti auto riservati alle forze dell’ordine.

Alla luce di tutto questo, specie nella tribuna est, i disagi sembrano quindi  inevitabili. Ma come comunica il Comandante Donato Zacheo, ad oggi  non ci sono   accrediti speciali che  consentano di avere anche un parcheggio riservato ad hoc. Di conseguenza, se gli stalli si esauriscono purtroppo bisogna cercare altrove. Da qui, il consiglio, per evitare futuri disagi, di recarsi allo stadio un pochino prima del solito. Ma comunque il problema resta: a tal proposito bisognerebbe valutare di aumentare i posti riservati ai disabili

Articoli correlati

Santa Barbara: i vigili del fuoco si festeggiano col naso all’insù

Redazione

12 mesi di imprese storiche raccontate nel Calendario Mauriziano 2024

Redazione

Pranzi al sacco sotto l’ombrellone: vince l’insalata di riso

Redazione

Quartiere Casermette, la rabbia dei residenti: “noi da sempre dimenticati”

Redazione

Covid: 209 nuovi casi. Nessun decesso

Redazione

Dimentica bimbo di 2 anni in auto: madre patteggia 10 mesi

Redazione