Cronaca

Perseguitato dall’ex della compagna: “Rivoglio la mia vita”

LECCE  –   Questa è la storia di un uomo, un giovane uomo che nella vita ha sbagliato. E che però poi i suoi errori li ha pagati. Lo chiameremo Marco, per tutelarne la privacy. Si è drogato per anni, da quando ne aveva 14, ma poi, da adulto, ne è uscito, grazie all’incontro con un ragazzino diversamente abile che gli ha cambiato la vita e gliene ha fatto riscoprire il valore.

Oggi, però, rischia di tornare indietro, costretto a prendere psicofarmaci, perchè si sente perseguitato e minacciato da un uomo. Si tratta dell’ex marito della sua compagna. Da quel matrimonio è nato un figlio, oggi 16enne. Ma nonostante il rapporto tra i due sia chiuso da anni, lui ha preso a minacciare Marco.

Secondo Marco, il pregiudizio nei suoi confronti – perchè è stato un tossicodipendente e perchè è stato in carcere – lo rende meno credibile agli occhi delle istituzioni. Se a questo si aggiunge che la persona che lo minaccerebbe è invece un conosciuto professionista, lui si sente abbandonato e perseguitato.

Tre denunce sono state presentate nei confronti di quest’uomo che più volte lo avrebbe minacciato di morte, ma nulla si muove. Il suo è un appello per tornare alla normalità. Non vuole soldi, il suo risarcimento sarebbe solo essere lasciato in pace, per riprendersi la propria vita, con dignità e senza paura.

Articoli correlati

Misseri, prime parole dopo il carcere: “Sono un uomo libero che spera di tornare in cella”

Isabel Tramacere

Operaio Ilva morto per leucemia, esposto per omicidio colposo

Redazione

Brindisi dal Ministero, sì alle bonifiche milionarie

Redazione

Attentato al Sindaco di Copertino, indagini in corso

Redazione

Rinnovo Ordine degli Avvocati: parte la sfida, tre le liste in campo

Redazione

Intercultura e scuola, seminario al Liceo Banzi

Redazione