Cronaca

Taranto. Extracomunitario aggredisce con una bottiglia un connazionale: arrestato dalla Polizia di Stato

TARANTO – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 26enne originario della Nigeria, presunto responsabile dei reati di lesioni aggravate, resistenza, violenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. I poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti all’altezza di Via Crispi angolo Via Principe Amedeo, a seguito di segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura 113, di una rissa tra cittadini extracomunitari.

Sul posto, gli agenti hanno notato un cittadino di colore che stava percuotendo con violenza al volto un suo connazionale, il quale presentava giĂ  diverse ferite con perdite ematiche alle mani e al braccio. Il presunto aggressore, dopo aver strattonato violentemente anche i poliziotti, tentando la fuga a piedi. Una volta raggiunto e fatto salire a bordo dell’auto di servizio, l’uomo ha continuato a dare in escandescenza e a sferrare testate contro le paratie in plexiglas della Volante. All’interno degli Uffici della Questura, il 26enne ha continuato ad avere atteggiamenti aggressivi, rendendo necessario l’intervento del personale sanitario del 118. La vittima dell’aggressione, un cittadino nigeriano di quarant’anni, è stato soccorso da un’autoambulanza del 118 ed è stato trasportato presso il Pronto Soccorso del SS. Annunziata

Dalla ricostruzione dei fatti pare che il 26enne, dopo aver rincorso e raggiunto la vittima, all’altezza di un bar in Via Crispi, avrebbe infranto una bottiglia di birra tentando di colpire ripetutamente al volto l’uomo che è riuscito a proteggersi il viso, facendosi scudo con il braccio e le mani. Da accertamenti presenti nella Banca Dati, è emerso che il presunto aggressore annovera diversi precedenti penali.

Articoli correlati

Infiltrazioni criminali, le White List delle Prefetture

Redazione

Schianto frontale sulla Ruffano-Casarano, tre feriti gravi

Redazione

Altra droga dal mare: gommone lascia 74 kg di marijuana sulla spiaggia delle Cesine

Redazione

Contro le mafie in ricordo di Falcone

Redazione

Intrusione nella camera mortuaria del Fazzi, indaga la polizia

Redazione

Arrestato a Padova rapinatore seriale: è un 44enne salentino

Redazione