Cronaca

Agguato viale Leopardi: indagini serrate

LECCE   –    Agguato in viale Leopardi, ancora nessuna traccia degli autori della sparatoria. I Carabinieri stanno portando avanti indagini serratissime per dare un volto ed un nome a chi, venerdì sera, ha esploso 5 colpi di pistola contro Giuseppe Taurino, 23enne leccese, incensurato, rimasto ferito ad una gamba.

Ricoverato al ‘Fazzi’, ne avrà per 25 giorni.

Scene da far west, in città, in una zona anche abbastanza trafficata. L’agguato è avvenuto di sera, davanti ad un pub. La vittima era seduto ad uno dei tavolini.

I due sicari hanno raggiunto il locale in sella ad una Yamaha R6, caschi integrali in testa, hanno esploso le pistolettate, col chiaro intento di uccidere. Poi sono riusciti a fare perdere le proprie tracce.

Il giovane ferito, Giuseppe Taurino, non ha mai avuto problemi con la giustizia. Se l’azione possa in qualche modo essere collegata alla sua amicizia con Gioele Greco, arrestato nei giorni scorsi nell’ambito dell’operazione antidroga, denominata appunto ‘Speed drug’, lo appureranno le indagini che, al momento, non trascurano alcuna pista.

Articoli correlati

Furti rame in ex base Usaf, cinque giovani nei guai

Redazione

Noemi: le botte prima dell’accoltellamento. In casa nessun sequestro

Redazione

Caso Ivan Ciullo, udienza per chiedere la riapertura del caso

Redazione

Caso Cucchi: a Brindisi uno striscione contro il carabiniere Tedesco

Redazione

Dopo gli attacchi di Pepe, Mellone annuncia querela

Redazione

Vittoria dei balneari, per ora i lidi possono restare aperti: “A Natale panettone e spumante in spiaggia”

Redazione