Attualità

Niente atmosfera natalizia nelle marine: “Non dimenticateci”

SAN CATALDO – L’atmosfera natalizia, si sa, è ciò che ci fa sentire appieno il clima festivo, che illumina non solo gli occhi, ma anche il cuore.

Purtroppo però, non tutte le località salentine vantano decorazioni, luminarie ed eventi. È il caso di San Cataldo, la bellissima marina leccese che l’estate attrae turisti e non da ogni dove. Mare cristallino, concerti, iniziative e chi più ne ha più ne metta. E l’inverno? Ma soprattutto, durante il periodo natalizio? Il nulla. Il Natale sembra essere solo in città. Don Corrado Serafino guida la parrocchia di San Cataldo che conta una comunità di oltre 100 persone e insieme al dispiacere della consapevolezza di essere abbandonati durante il periodo invernale e in particolare natalizio, l’auspicio affinché l’amministrazione comunale possa valorizzare la marina 365 giorni all’anno.

Ma San Cataldo non è l’unica località dimenticata: a Frigole e Torre Chianca spetta la stessa sorte. Nessun evento, nessuna decorazione, nessuna iniziativa per le festività natalizie.

Ciò che resta è solo un forte senso di abbandono ma anche tanta speranza, cosicché queste località possano essere attive e brulicanti anche nel periodo invernale e soprattutto durante le feste.

 

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Presunto caso di malasanità, la denuncia: “ho salvato mio padre portandolo via da qui”

Redazione

1.658 incidenti stradali e 12 mortali in nove mesi: 118 lancia appello per la sicurezza

Redazione

Palasummer: si accende l’estate leccese

Redazione

“Orientiamo il futuro”: Il domani degli studenti inizia oggi

Redazione

Estimi catastali, in Cassazione chiesta la bocciatura per l’Agenzia delle Entrate

Redazione

Biotestamento: a Palazzo Turrisi esperti a confronto

Redazione