Cronaca

Fermato per un controllo, ha una pistola addosso e risulta evaso: arrestato e riaccompagnato in carcere

furti nella notte a Squinzano, Carabinieri

LECCE/SURBO – Durante un controllo di routine, spunta una pistola e si scopre che l’uomo armato era evaso dal carcere. Nella tarda serata di venerdì, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del comando provinciale, impegnati in servizio di controllo del territorio, hanno fermato un’autovettura, una Opel Corsa, nella zona industriale tra Lecce e Surbo. A bordo, due donne e un uomo.

Gli occupanti sono stati identificati e perquisiti. L’uomo, occultata nella cintola, aveva una pistola Beretta con matricola abrasa, munita di caricatore con all’interno alcune cartucce.

È risultato essere evaso dal carcere di Lecce il 31 luglio: al termine di una licenza concessa in regime di semilibertà, non ha mai fatto rientro nella casa circondariale di Borgo San Nicola.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto per i reati di evasione, detenzione di arma clandestina e ricettazione e quindi è stato arrestato e riaccompagnato in carcere. Le due donne, incensurate, sono state denunciate e piede libero per il reato di favoreggiamento personale.

Articoli correlati

Ricettazione, nei guai imprenditore

Redazione

Imprenditorialità femminile: come comunicare per incrementare il business

Redazione

Porto turistico S.Cataldo, è corsa per blindare 6,5 mln di euro

Redazione

Turisti “stipati” nelle case vacanza: al via i controlli a tappeto

Redazione

La zona rossa preserva da incidenti e feriti: nessun trauma per i botti di Capodanno

Redazione

Droga, estorsioni, armi: maxi operazione a Brindisi e provincia. 11 arresti

Redazione