Eventi

Disegnami un… Cuore Amico! Le illustrazioni dei piccoli a sostegno dell’associazione

LECCE – Disegnami un… cuore amico!
È il titolo della nuova iniziativa promossa da Cuore Amico Onlus, l’associazione operante da oltre vent’anni nel territorio salentino in favore dei bambini affetti da gravi patologie o con difficoltà.

Tante le scuole elementari che hanno aderito offrendo agli alunni la possibilità di realizzare un disegno per mostrare la propria vicinanza ai coetanei meno fortunati. Il tema delle illustrazioni l’amicizia e Cuoreamico, naturalmente. E via di fantasia! I piccoli hanno espresso tutto il loro amore attraverso coloratissime illustrazioni, che sono state esposte a Lecce nella splendida cornice di Piazza Mazzini, tutte legate da un unico filo, simbolo di unione, sostegno e partecipazione.

Duplice il risultato, da una parte sensibilizzare i piccoli sin dalla più tenera età affinchè comprendano l’importanza e il valore etico della solidarietà, dall’altra, far raccogliere fondi per aiutare i loro coetani meno fortunati.

Al termine dell’incontro, tra i sorrisi dei bambini e la partecipazione dei genitori, la consapevolezza di aver fatto del bene e di aver contribuito, almeno in parte, a rendere più piacevole la vita dei piccoli che affrontano tante difficiltà.

 

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Olivicoltura: fare sistema per conquistare il futuro

Redazione

Mercato Settelacquare, commercianti scettici su un possibile trasferimento

Redazione

L’impresa salentina si racconta: la sfida è il futuro digitale

Redazione

Cutrofiano entra nel circuito nazionale “Città della ceramica”

Redazione

Stagione Lirica, gran finale con ‘La Traviata’ di Lindsay Kemp

Redazione

“Mani”, tra danza e l’importanza della prevenzione

Redazione