Sport

Virtus Francavilla, mister Antonio Calabro presenta la trasferta di Potenza

La Virtus Francavilla domani alle 17.30 sarà impegnata in trasferta allo stadio “Alfredo Viviani” col Potenza. Un avvio di campionato a singhiozzo per gli imperiali che in dieci gare hanno collezionato tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, con 11 punti in classifica.

È un momento delicato e una vittoria potrebbe aiutare la squadra salentina a cambiare marcia.

Ha presentato la gara mister Antonio Calabro nella consueta conferenza della vigilia:

“Il Potenza è  una squadra con 3 attaccanti bravi nelle ripartenze, sono bravi nell’uno contro uno, con due esterni, è una squadra alla quale piace giocare molto in ampiezza, facendo le rotazioni sia con il centrocampista centrale che con l’interno, queste sono le caratteristiche del Potenza che conosciamo e che abbiamo affrontato anche in Coppa Italia. Mi aspetto dalla mia squadra lo stesso atteggiamento visto negli ultimi 25 minuti ad Avellino, perché con gli stessi giocatori senza fare sostituzioni ho visto due squadre diverse, voglio quella squadra perché mi hanno dimostrato di saper fare le cose e le fanno anche con intensità e qualità. Così come già abbiamo fatto con l’Avellino, con la Turris, con l’Andria, con il Latina, nel primo tempo col Messina. Sono tante le volte che la mia squadra mi ha dimostrato che le cose le sa fare.

Giorno e Tchetchoua non rientrano e dovrebbero rientrare da martedì prossimo.

Io nelle difficoltà ci sguazzo perché conosco la strada per uscirne, ed è solo quella del lavoro. I miei più grossi campionati sono partiti con delle difficoltà; in eccellenza, in serie D, in C, sempre partiti tra le difficoltà, anche l’anno a Carpi sono partito benissimo ma poi abbiamo avuto delle difficoltà, a Viterbo difficoltà, sempre ci sono delle difficoltà”.

Articoli correlati

Lecce, Dorgu e Corfitzen in nazionale

Redazione

Lecce, Banda squalificato due giornate. Per Pongracic un turno di stop

Redazione

Lecce, Baroni: “Dobbiamo sentire la sfida”. Ceesay e Maleh a casa

Redazione

LBA, il Brindisi va a Bologna, troverà le V “nere”

Redazione

Gialla e rossa: i tifosi scelgono il classico per la prima maglia del Lecce

Redazione

Blin: “I nostri tifosi ci danno forza e fiducia”

Redazione