Sport

Serie C, Taranto: la cura Capuano funziona. Virtus, ci sei?

Tre vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque uscite. In casa Taranto è tornato a splendere il sole dopo l’arrivo in panchina di Eziolino Capuano. Gli ionici hanno ritrovato l’entusiasmo e gli ultimi 7 punti conquistati nelle ultime tre uscite ne sono la prova provata. Compattezza e l’applicazione del gruppo sono gli elementi che più
di altri il tecnico ha sottolineato in ogni intervista, elementi che hanno raddrizzato la classifica ed impresso una svolta decisa dopo un avvio balbettante con tanto di cambio radicale alla guida tecnica e malumori della piazza.

Ora, invece, il vento sembra essere cambiato. 13 i punti raccolti nelle prime 10 giornate e con questo spirito i playoff devono essere un obiettivo dei rossoblu. L’imperativo è quello di non abbassare la guardia, già a partire dalla prossima sfida contro il Giuliano. Uno scontro diretto che può imprimere una accelerata importate al motore ionico.

Discorso inverso in casa Virtus Francavilla. I brindisini hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro uscite, con il rischio di essere risucchiati in posizioni tutt’altro che nobili. L’involuzione degli uomini di Calabro sta tutta nel dato dei gol subiti, 8 nelle ultime 4 gare, sei contro Crotone e Juve Stabia. Un fattore che vanifica le tutto sommato buone prestazioni della formazione biancazzurra, dove a mancare è anche la finalizzazione in porta.

Il lavoro dello staff tecnico e dell’intera rosa, di certa qualità, non si discute, ma ora servono i punti. A cominciare dalla gara di domenica prossima sul campo del Potenza: l’appuntamento con la vittoria non può più essere rimandato.

Articoli correlati

Serie B, giro di boa: programma e classifica

Redazione

Lecce, gruppo quasi al completo, in differenziato solo Dermaku

Redazione

Al via del Mare batte un “Cuore Amico”

Redazione

Basket in carrozzina, ecco il derby Taranto – Lecce

Redazione

Tavolo tecnico sullo stadio: si valutano due soluzioni e il Lecce giocherà in casa

Redazione

Palermo-Taranto si gioca alle 14:30, arbitra Longo di Paola. Le probabili formazioni

Redazione