Sport

Il Lecce cerca continuità a Bologna con 4mila tifosi al seguito. Le probabili formazioni

LECCE – Lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna si prepara ad aprire le porte a circa 23mila spettatori di cui 4mila salentini pronti a tifare per i propri beniamini nella gara Bologna-Lecce, valida per l’undicesima giornata del campionato di serie A. Dunque tutti pronti ad assistere ad uno spettacolo di colore e calore targato Salento.

I giallorossi dopo il pareggio interno con la Fiorentina proveranno a fare lo sgambetto al Bologna che in campionato non riesce a carburare ma arriva dalla vitoria in Coppa Italia con il Cagliari e il conseguente passaggio agli ottavi di finale.

La gara, in chiave salvezza, assume grande importanza perché in questo momento i felsinei hanno sette punti frutto di una vittoria, 4 pareggi, 5 sconfitte ed hanno fatto 12 gol subendone 17 e stazionano in classifica una posizione sotto al Lecce che ha 8 punti frutto di 4 sconfitte, 5 pareggi ed una vittoria con 9 gol fatti e 12 incassati.

Thiago Motta, mister del Bologna, deve fare a meno di Denso Kasius e Jerdy Schouten infortunati ma ritrova Arnautovic in attacco, e nel suo 4-2-3-1 dovrebbe scegliere di schierare Skorupski tra i pali; Cambiaso, Lucumì, Soumaoro e Posch sulla linea difensiva; Medel e Ferguson davanti alla difesa; Aebischer, Dominguez e Barrow a supporto della punta Arnautovic.

 

L’allenatore del Lecce, Marco Baroni, deve rinunciare a Gallo squalificato al suo posto ci sarà Pezzella sulla corsia sinistra, mentre sulla corsia destra potrebbe esserci ancora Baschirotto oppure Gendrey, con l’ex Ascoli per la prima volta in panchina, mentre al centro della difesa dovrebbe scegliere ancora la coppia formata da Pongracic e Umititi, tra i pali senza ombra di dubbio prenderà posto Falcone. A centrocampo torna Hjulmand dopo la squalifica e ai suoi lati potrebbero esserci Askildsen e Gonzalez. In avanti, nel tridente, pronti a pungere Strefezza, Ceesay e Banda, per chiudere il 4-3-3.

Arbitra Simone Sozza di Seregno, assistito da Alberto Tegoni di Milano e Marco Bresmes di Bergamo; IV uomo Daniele Rutella di Enna. In sala video al Var ci sarà Valerio Marini di Roma 1 e Oreste Muto di Torre Annunziata, sarà l’assistente Var.

Fischio d’inizio ore 15. La telecronaca della partita sarà trasmessa da DAZN mentre la radiocronaca potrà essere seguita su Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Lucumì, Soumaoro, Posch; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: M. Baroni.

ARBITRO: Simone Sozza di Seregno

ASSISTENTI: Alberto Tegoni di Milano e Marco Bresmes di Bergamo; IV uomo Daniele Rutella di Enna. In sala video al Var Valerio Marini di Roma 1 e Oreste Muto di Torre Annunziata, assistente Var.

M.C.

Articoli correlati

Serie C, respira la Virtus Francavilla. Taranto, peggior attacco e lontano da casa proprio non va

Redazione

Virtus Francavilla: Caporale ha firmato fino al 2022

Redazione

Il Pres. Magrì nel Consiglio Direttivo della Lega Pro

Redazione

Caturano c’è: buona la prima. Papini sfebbrato, Legittimo in differenziato

Redazione

Serie D – Il Casarano pensa a Paolo Cannavaro per la panchina

Redazione

Lecce, Savino Tesoro: “Con Miccoli in serie A”

Redazione