Sport

V.Francavilla, fari puntati su un terzino. Domenica amichevole col Taranto

La Virtus Francavilla con l’arrivo di Francesco Giorno, centrocampista classe ‘93, prelevato dall’Alessandria, è quasi al completo e sul quel “quasi” stanno lavorando Fracchiolla e Antonazzo che cavalcando un vecchio detto salentino, pietra dopo pietra si alza un muro, con tanta pazienza e oculatezza provano a piazzare un altro colpo prestigioso.

Pare che nel mirino della società di Via Quinto Ennio ci sia proprio un calciatore originario di Francavilla Fontana, cresciuto nel settore giovanile del Lecce, prima di iniziare a girovagare. Parliamo di Sergio Contessa nell’ultima stagione 33 presenze, 2 gol e 9 assist con la maglia della Reggiana ed ha ancora un anno di contratto con gli emiliani. Elemento di sicura affidabilità ed esperienza ha collezionato oltre 300 presenze in C e 24 in B. Una trattativa difficile che potrebbe rimanere tale ma anche decollare e la volontà del calciatore potrebbe fare la differenza.

Ieri pomeriggio la squadra di Calabro ha superato in amichevole il Fasano, al “Curlo”, per 2 a 1 con i gol di Patierno su rigore e di Maiorino, e di Maldonato per i padroni di casa.

Mentre domenica alla Nuovarredo Arena arriva il Taranto di Dionisio e Di Costanzo, la gara si giocherà alle 18.00 a porte chiuse.

Articoli correlati

Serie C, ultima fatica per il Taranto. La Virtus si prepara ai playoff

Redazione

Meluso: “Arbitro e VAR non in giornata”

Redazione

Lecce, contusione per Bistrovic

Redazione

Spal – Lecce al sig. Rocchi di Firenze. Ecco tutte le designazioni della 5^ giornata

Redazione

FIGC: Consiglio rinviato al 25 agosto. Il sogno del Lecce si allontana

Redazione

Saraniti: “I miei gol per la B, ma anche quelli dei miei compagni di attacco”

Redazione