Cronaca

Povero San Lorenzo, più droga e alcol che stelle cadenti: denunce e sequestri

GALLIPOLI – Gallipoli “sorvegliata speciale” nella notte di San Lorenzo: meta gettonatissima dai giovani, dacché ricca di eventi attrattivi, la città bella finisce ancora una volta nel mirino di controlli a tappeto. Il resoconto dell’attività dei militari dà ragione a questa scelta: nella notte delle stelle cadenti, otto giovani sono stati segnalati alla Prefettura leccese perché trovati in possesso di droga, tra marijuana e hashish. C’è poi un dato, su tutti, che non può passare inosservato: si tratta per di più di 20enni, turisti ma anche giovani del posto, beccati con lo stupefacente tra Baia Verde e il parcheggio di una nota discoteca gallipolina.

C’è poi il capitolo alcol. In strada sono stati fermati 225 veicoli, identificate 350 persone e sanzionate in 54 per infrazioni del codice della strada. Per tre – due 32enni e un 22enne – è scattato anche il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Sempre durante un controllo in strada, è nato anche un inseguimento: un 32enne ha bypassato l’alt dei militari all’altezza di una rotatoria, tentando vanamente la fuga a tutto gas: è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e vilipendio alle Forze armate.

Articoli correlati

L’aggredisce in casa per derubarla della pensione: vittima un’anziana

Redazione

Operazione Airo, dopo un anno termina la latitanza: in manette 40enne di Oria

Redazione

Travolse ed uccise ciclista, per la Cassazione non fu omicidio volontario

Redazione

Torna dal lavoro al ristorante, cameriere in scooter si schianta e muore

Redazione

Sponsorizzò “acqua miracolosa” capace di combattere il cancro, a processo

Redazione

Trasporto ai seggi per anziani e diversamente abili: 0832/682337-338

Redazione