Eventi

“Ruba un momento al tempo”: l’amore secondo Damigior

SALENTO- Arriva  “Ruba un momento al tempo”, il primo singolo di Giordano Manieri, in arte Damigior. Oggi, a distanza di 10 anni, Damigior ritorna così sulle scene con un brano romantico, lontano dall’impegno politico, ma non da quello sociale, associando allo stesso un’iniziativa di prevenzione e di lotta contro i tumori: infatti gran parte del ricavato sarà devoluto all’associazione ANT per progetti di prevenzione e assistenza oncologica sul territorio salentino.

Il brano pop, dalle sonorità nostalgiche, è un grido accorato ed un invito a non lasciarsi sfuggire il tempo tra le mani, ma ad impiegarlo al meglio finché ce n’è; per esprimere appieno il proprio amore verso una persona.

Ispirato dalla volontà di un amico dell’autore di non arrendersi ad una separazione dolorosissima con la donna della propria vita e di dedicare a lei i pensieri a lungo tenuti nascosti nel cuore, la canzone racconta di come l’amore possa creare un legame che va oltre le relazione stessa. Ripercorrendo le date più simboliche della sua storia, l’amico ripensa alla luce donatagli dalla nascita della figlia ed alla voglia di cura del proprio partner e prende, infine, coscienza dell’unicità di quest’ultimo fra miliardi di persone, rimpiangendo di non avergli dimostrato fino in fondo il proprio sentimento. Il video, che uscirà in seguito su Youtube, è stato girato a Torre Lapillo, tra il vecchio ponte e Torre San Tommaso, in una suggestiva e malinconica cornice marina, con la toccante interpretazione dell’autore e di Samanta Cito, sua compagna sul set e nella vita.

 

https://www.youtube.com/watch?v=OP2Vg8Sj_No

 

 

Articoli correlati

A Torre Paduli, torna la notte di San Rocco

Redazione

Ruffano, sotto l’albero di Natale un’auto per Emanuele

Redazione

Torna il “Cinema del reale”, proiezioni nel borgo più bello

Redazione

‘Giornata della Terra’, si piantano alberi contro la 275

Redazione

Gusto Dopa… ecco i Sud!

Redazione

La digitalizzazione per il commercialista moderno che risparmia

Redazione