Sport

Playout D, al Nardò basta un pari ma De Candia è chiaro: “Giocheremo per vincere”

Il Nardò ha chiuso la regular season del Girone H della serie D con 45 punti e per soli due punti è rimasto risucchiato nella voragine dei playout. Domenica alle ore 16.00 ospita il San Giorgio che ha terminato il torneo con 41 punti; è una vera e propria finale dove se al termine dei 90 minuti perdura la parità si giocheranno 2 tempi supplementari della durata di 15 minuti l’uno. Se al termine il risultato è ancora in parità si salva la squadra meglio piazzata in classifica in campionato.

Questo significa che il Toro ha due risultati a disposizione per rimanere in serie D; ma il Nardò giocherà per vincere senza fare calcoli. Mister De Candia è stato chiaro:

Affrontiamo il San Giorgio, squadra affrontata recentemente, abbiamo pareggiato in maniera meritata, abbiamo giocato un tempo ciascuno, anche in casa è stata una bella partita, e quindi è una squadra di tutto rispetto. Noi possiamo battere qualsiasi avversario, lo abbiamo dimostrato, così come abbiamo dimostrato in andare in difficoltà con qualsiasi avversario, bisogna tenere a mente entrambe le situazioni e fare la nostra solita partita propositiva, non possiamo assolutamente pensare di poter speculare sul risultato. La prepariamo bene in settimana, però con la squadra che abbiamo non possiamo pensare di fare una partita per mantenere il pareggio ma dobbiamo giocare per segnare più di un gol senza subirne. Domenica daremo la dimostrazione di essere una squadra compatta in tutti i sensi”.

Sarà una finale, una partita da giocare di fronte ai propri tifosi che coloreranno il Giovanni Paolo II e spingeranno la squadra verso la vittoria, una battaglia da vincere per far sorridere una città intera che vive di calcio.

Articoli correlati

Covid-19 e calcio: in caso di ripresa del campionato tutti in ritiro, anche gli arbitri

Redazione

Il 22 a Grottaglie, la prima del nuovo Taranto

Redazione

Virtus Francavilla: ultimi giorni di relax e poi tutti in ritiro

Redazione

Nocerina-Lecce rimandata, la Lega: “Decisione del Prefetto”

Redazione

Vazquez è il nuovo attaccante della V. Francavilla

Redazione

V.Francavilla: Calabro non ha nulla da rimproverare ai suoi

Redazione