Attualità

Notte di fuoco nel Leccese: incendi a Lecce e a Nardò

LECCE \ NARDÒ – Sono due gli incendi che hanno acceso la notte salentina. Il primo ieri, in tarda serata a Nardò.

Intorno alle 23, i Vigili del Fuoco di Gallipoli sono intervenuti in via Antonio Galateo, per domare un incendio in un piccolo deposito in disuso di attrezzature agricole. Una volta spente le fiamme, i pompieri si sono accertati che non ci fosse nessuno nelle vicinanze: il locale, come detto, non era più in uso l’abitazione nelle vicinanze era disabitata. Sono ancora sconosciute le cause che hanno generato il rogo, per questo si indaga. Episodio simile questa mattina alle 6,30 dove le fiamme hanno interessato un’area in cui era stato ammassato materiale di scarto vegetale, in via Rapolla a Lecce. La coltre di fumo ha allarmato i residenti.

I vigili del fuoco sono intervenuti evitando la propagazione nell’aria dei fumi della combustione. Al momento sono in fase di accertamento la proprietà del terreno e le cause che hanno generato l’incendio.

Francesca Spinetta

 

Articoli correlati

Approvato bilancio Sanitaservice, Sergio: «Abbiamo risposto con efficacia alla richiesta di supporto di Asl al contrasto della pandemia»

Redazione

Bando SGM per 2 coordinatori di esercizio, esposto di Ugl

Redazione

Accademia di Belle Arti: nuovo corso di laurea “Cinema Fotografia e Audiovisivo” e vittoria al Premio Nazionale delle Arti di Sassari

Redazione

Tap, domani sindaci da Gabellone: fare quadrato perché il Salento sia protagonista

Redazione

Bando mensa San Cesario, il Consiglio di Stato dà ragione a Turigest: esclusa la Fenice

Redazione

Export barbatelle ancora bloccato, interrogazione urgente di Pagliaro

Redazione