Sport

Baroni: “Il Pisa? Serve voglia, entusiasmo e la giusta prestazione”

LECCE – Lecce-Pisa: una gara che può valere una stagione intera. O meglio una grossa fetta di promozione diretta, a tre gare dalla fine del campionato cadetto. La sa bene mister Marco Baroni che presenta così il big match del “Via del Mare”: “Diciamo che tornando a Lecce a distanza di anni ho ritrovato lo stesso amore e la stessa passione che c’è in questo territorio verso la squadra. Ogni campionato ha le sue difficoltà, tutte le partite sono difficili. Adesso abbiamo tre gare –ha spiegato l’allenatore giallorosso-  e sappiamo benissimo cosa dobbiamo fare. La squadra è pronta, domani affrontiamo questa prima partita che non sarà né più facile né più difficile delle altre due. Il Pisa? Nel Pisa conosco Puscas, era con me a Benevento. Conosco anche Caracciolo. La forza del Pisa non si discute, basta vedere i giocatori presi a gennaio e il contributo che hanno dato in termini realizzativi. Noi, però, non guardiamo in casa degli altri, sta a noi con la nostra prestazione indirizzare la partita sulla strada giusta”.
AVANTI TUTTA – Bisogna scendere in campo sereni e dare il massimo: “Alla mia squadra ho sempre cercato di togliere l’ansia, è una compagna che non bisogna portarsi dietro. La tensione fa parte del nostro dna, più ce n’è più significa che si sta facendo qualcosa di importante. Dobbiamo tramutare questo nella gioia di giocare queste partite”.
I LEADER? – Nel Lecce ognuno, a suo modo, è un leader: “Questa squadra ha tanti piccoli leader. A me piace pensare a un coro con una voce unica. Ho avuto la fortuna di guidare un gruppo nel quale ciascun ragazzo ha dato un contributo importante, questa è la cosa più importante“.
I TIFOSI – Il “Via del Mare” vestito a festa darà alla squadra la carica e il giusto entusiasmo per fare bene: “I ragazzi conoscono benissimo il calore del nostro pubblico, sappiamo di avere un sostegno incondizionato da parte dei tifosi. Voglio guardare a questa grande opportunità ma non pensando solo alla gara di domani. Ci sono tre gare fondamentali e dobbiamo farci trovare pronti in tutte e tre le partite che mancano al termine del campionato”.Mi aspetto dalla mia squadra una prestazione importante, il risultato è figlio di quello che andiamo a fare in campo e di come gestiamo le situazioni di gioco. Questo è il mio obiettivo principale. Noi non siamo una squadra che fa calcoli, sono rimaste solo tre gare e fare calcoli adesso sarebbe una follia. C’è solo da andare in campo con entusiasmo”. 
Si gioca lunedi: fischio d’inizio ore 15:00 allo stadio Via del Mare, arbitra Pairetto di Nichelino.
C. Tommasi

Articoli correlati

Mercato Lecce: Meluso lavora in modo silente

Redazione

Il Brindisi a Torre del Greco in cerca di continuità

Redazione

Vigorito: “A Lecce mi riprendo la A. Subito? Vediamo, è ancora presto”

Redazione

Lecce, Braglia: “Benevento primo con merito. Serve una grande partita per vincere”

Redazione

Serie B: la storia infinita, ennesima puntata, il Tar del Lazio ha accolto il ricorso della Ternana

Redazione

Bissek-Barella e l’Inter batte 2-0 il Lecce

Redazione