Attualità

Masseria Torcito verso la luce: Provincia indice bando per lavori e gestione

CANNOLE – Quella di Masseria Torcito, a Cannole, è una storia lunga e cavillosa, per la quale però adesso si intravede la luce. La Provincia adesso ha infatti indetto un bando per affidarne i lavori e la gestione. L’importo è pari a 16milioni e 700mila euro totali, di cui poco meno di 8 milioni saranno destinati alla gestione, mentre 3milioni e 800mila euro circa ai lavori e poco meno di 5 milioni ad un eventuale rinnovo di concessione.

L’ultimo finanziamento pubblico destinato a Masseria Torcito, lo ricordiamo, risale al 2012 e ammontava a 5 milioni di euro: ad aggiudicarsi quella gara d’appalto, relativa alla “valorizzazione delle potenzialità turistiche” del complesso masserizio fu la società barese “Intini srl”. Quest’ultima finì poi sotto inchiesta per presunti abusi edilizi e atti in odor di falso. Processo che si concluse nel 2018 con prescrizione o assoluzione per tutti gli imputati.

Articoli correlati

Aeroporto del Salento, mozione Pagliaro: “Voli ridotti al lumicino. Serve inversione di rotta per riequilibrare il divario con Bari”

Redazione

Bellanova:”la politica dei teatrini e delle vendette è il passato. Bene i sindaci che lavorano per il sì”

Redazione

Proposte scuola per il nostro Salento

Redazione

Da Galatina al confine ucraino: un tir di beni da record. Scuola, pronta accoglienza bimbi

Redazione

Gasdotto, incontro a Roma: per il Salento “investimenti aggiuntivi” pagati da Tap e Snam

Redazione

Quartiere Leuca, tutti lo vogliono. Pecca viabilità: “Parcheggi esasperanti”

Redazione