Sport

Mercato Lecce, colpo del duo Corvino-Trinchera, in arrivo l’attaccante

LECCE – Raul Asencio è vicinissimo a chiudere l’accordo con il Lecce, dopo aver rifiutato altre offerte italiane, avrebbe già detto di sì al duo Corvino-Trinchera, proprio il diesse di Copertino lo portò anche a Cosenza dove in 15 gare segnò 7 reti.

Il calciatore 23enne spagnolo con doppia cittadinanza, ha anche quella brasiliana per le origini della madre, ex Avellino, Pisa, Benevento, Cosenza, Pescara, Spal, e Genoa, svincolatosi dall’Alcorcòn è pronto a tornare a calcare i campi italiani; è un attaccante centrale, alto 187 centimetri, forte fisicamente ma è dotato anche di ottima tecnica e fa del colpo di testa un suo punto di forza.

Dunque, Pantaleo Corvino si è mosso con anticipo per colmare quello che è sempre apparso in questa stagione un neo della squadra e già nei primi giorni ufficiali di calciomercato, che apre il 3 gennaio, potrebbe depositare il contratto, dovrebbe essere un triennale con opzione, e mister Baroni avrà, con lui, non solo un vice Coda così come la piazza si aspettava ma soprattutto un nuovo titolare, una promessa del calcio, che nel Salento potrebbe rilanciarsi, trovare continuità, e consolidare il suo talento che non è mai stato in discussione.

Il Lecce alza l’asticella e investe ancora per provare ad agguantare la promozione. Ovviamente fino alle firme ufficiali tutto può accadere anche se la trattativa al momento sembrerebbe in stato avanzato.

M.Cassone

Articoli correlati

Lecce, dai festeggiamenti ai saluti

Redazione

La telecronaca di Lecce-Cagliari oggi su TeleRama, per rivivere tutte le emozioni

Redazione

Serie B 16^ giornata, programma e classifica

Redazione

Sampdoria-Lecce sarà arbitrata dal sig. Massa di Imperia

Redazione

Falco “raffreddato” con il Lecce. Caldi, invece, i tifosi

Redazione

Lecce, domani il raduno. Diniz ancora giallorosso

Redazione