AttualitàCronaca

Codici: esposto in Procura per fare luce sul decesso della paziente di 62 anni ricoverata al Fazzi

LECCE- Un calvario durato dieci giorni, una tragedia su cui è doveroso fare piena luce. È quella della morte della paziente di 62 anni ricoverata presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, su cui l’associazione Codici ha deciso di intervenire con un esposto alla Procura.

Stando a quanto riferito dai parenti, la signora è stata accompagnata in ospedale per un eco addome. Gli esami non avrebbero, però, chiarito i problemi gastrointestinali accusati dalla donna, che, tornata a casa, ha lamentato dolori per alcuni giorni, tanto da essere riportata al nosocomio. In seguito ad una Tac, i medici avrebbero ipotizzato un’infiammazione dei diverticoli, ma il quadro generale non sarebbe stato definito preoccupante. “La situazione, invece, è poi precipita – spiega Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, le condizioni della paziente sono progressivamente peggiorate, i dolori sono diventati sempre più forti, fino ad arrivare al tragico epilogo”.

La Procura ha così avviato un’indagine iscrivendo sette medici nel registro degli indagati, con le accuse di omicidio colposo e responsabilità colposa per morte in ambito sanitario.

Articoli correlati

Rc auto gratis? Il bluff per gli automobilisti è servito

Redazione

Ecotassa, Perrone a Vendola: “Decisione da rivedere”

Redazione

Evasione fiscale, a processo Bova e l’ex moglie salentina

Redazione

Presunti abusi su apprendista minorenne: arrestato pasticcere

Redazione

Fiera del Levante, situazione sbloccata: accordo trovato

Redazione

Tragedia Brindisi, precipita dal quinto piano: muore 28enne

Redazione