Attualità

Delli Noci: più agevolazioni per le piccole e medie imprese

BARI – Più agevolazioni a fondo perduto per le piccole e medie imprese e incentivi anche per le farmacie e per i distributori di carburante generato da fonti alternative e pulite, mentre i Confidi vigilati potranno deliberare direttamente il mutuo.

Si evolvono così le misure regionali di agevolazione per le PMI, gestite da Puglia Sviluppo in qualità di organismo intermedio. Ad annunciarlo l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci.

“Con una modifica della misura regionale di agevolazione -spiega- le imprese micro, piccole e medie che operano principalmente nei settori del commercio, dell’artigianato, del manifatturiero e del settore turistico alberghiero potranno rinnovare o ampliare le proprie attività con un contributo a fondo perduto aggiuntivo rispetto al passato.

Non solo, da oggi grazie a queste modifiche potranno avvalersi delle agevolazioni anche le farmacie e le imprese di commercio al dettaglio di carburante purché si tratti di combustibile alternativo quale gas naturale, biogas, idrogeno, elettrico, biocombustibile, combustibili sintetici.

Innovare e investire -conclude- significa ripartire e in questa ripartenza vogliamo essere al vostro fianco”.

Articoli correlati

Lecce, strisce blu: 80 multe al giorno, ma i ticket festivi le portano a 214

Redazione

Tiangong 1, anche la Puglia rischia di essere colpita dai frammenti della Stazione spaziale cinese

Redazione

Lecce imbiancata vista dall’alto

Redazione

Rotundo: “Si affidi ad Arca Sud gestione alloggi Erp”

Redazione

Il premier Conte a Lecce: “A UE ho chiesto aiuto per il piano per il Sud”

Redazione

Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, i Comuni costieri fanno il punto della situazione

Redazione