AmbienteCronaca

La proprietaria non demolisce, la Procura lo fa abbattere: giù immobile abusivo

PORTO CESAREO- Giù un immobile abusivo a Torre Lapillo, in via Alezio, in località Bacino Grande. A farlo abbattere è stata la Procura di Lecce nell’ambito delle attività di recupero del territorio con 1′ esecuzione delle sentenze penali di condanna con ordine di demolizione delle costruzioni abusive.
L’ intervento della Procura riguarda le opere per le quali i proprietari hanno ritenuto di non adempiere spontaneamente alle demolizioni e riguardano principalmente quelle realizzate in zone soggette a vincolo paesaggistico o con altri particolari profili di illiceità.
In questa caso, la demolizione interviene su un immobile finito realizzato nel 2008, la sentenza di condanna risale al 2012 e il Decreto di Esecuzione dell’Ordine di Demolizione emesso dalla Procura è del febbraio 2020. Si tratta di un immobile formato da 2 fabbricati e una recinzione in muratura per complessivi 547 metri cubi, realizzati in totale assenza di permesso di costruire in zona paesaggistica e idrogeologica.
La Procura della Repubblica era presente sul posto con i funzionari regionali preposti all’Ufficio che si occupa dell’ esecuzione delle demolizioni.
Altri interventi in zone di particolare pregio ambientale sono in calendario per i prossimi mesi.

Articoli correlati

Xylella, il commissario Ue esclude rallentamenti nel piano di eradicazione: “Bisogna agire”

Redazione

Il Senato ha approvato il decreto sull’Ilva

Redazione

Copertino, divampa incendio nell’area di servizio: distrutta una vettura

Redazione

Ascensori nel degrado, la denuncia di Salutesalento.it

Redazione

Incidente all’Eni di Taranto: tre operai ustionati, uno è grave

Redazione

Perrone su Via del Mare: “Siamo con il Lecce. Pagheremo a lavori conclusi”

Redazione