AttualitàPolitica

Referendum giustizia, il Mrs in campo per la raccolta firme

SALENTO- “Per una giustizia giusta”, “Per ottenere una riforma attesa da trent’anni”. La campagna referendaria prosegue a ritmo spedito. Una domenica per incentivare la raccolta firme: uno strumento importantissimo nelle mani degli italiani, che potranno scegliere di decidere se è meglio agire per cambiare il sistema giustizia oppure no.

Si tratta di una campagna promossa a livello nazionale da Radicali e Lega (a cui si è unita Forza Italia) e sposata sul territorio dal Movimento Regione Salento presieduto da Paolo Pagliaro, che, in prima linea con tutti i militanti del Movimento, ha incontrato in mattinata attivisti e simpatizzanti sul Lungomare Cristoforo Colombo di Santa Maria di Leuca; a Scorrano in Piazza Vittorio Emanuele;  a Galatina in Piazza Alighieri e a Lecce in Piazza Sant’Oronzo.

Tutti presenti per raccogliere firme, ascoltare i cittadini, per “combattere anche questa battaglia di democrazia e civiltà in Parlamento per difendere il voto e la volontà degli Italiani”. Per lasciarsi alle spalle “le anomalie di un sistema che non regge più e che ha mostrato tutte le sue falle. L’obiettivo è quello di arrivare all’auspicata riforma.

Un’altra domenica intensa, quindi, perchè servono almeno 500 mila firme in tutta Italia per la presentazione dei quesiti referendari su: Riforma del CSM, Responsabilità diretta dei Magistrati, Equa Valutazione dei Magistrati, Separazione delle carriere, limiti agli abusi della custodia cautelare, abolizione del decreto Severino.

 

Articoli correlati

Marra: Mellone dice di essere vincente ma…

Redazione

Luci montate gratis sulle bici dei ragazzi ospiti Arci

Redazione

37 mazzi di fiori: è l’omaggio floreale del sindaco e la sua squadra a chi ha dato tanto alla città

Redazione

Colacem, Provincia di Lecce chiede adeguamenti e nuovo studio su impatti sanitari

Redazione

Villa Monica, anziani in festa tra sorrisi e condivisioni

Redazione

TAP: dopo il via libero romano, la lotta si sposta in fase di autorizzazione unica

Redazione