Cronaca

Omicidio ex maresciallo, stub sui vestiti degli indagati

COPERTINO- Nuova giornata di accertamenti tecnico-investigativi oggi a Roma da parte dei Ris che indagano sull’omicidio dell’ex carabiniere di Copertino Silvano Nestola. Oltre alle comparazioni balistiche tra le armi sequestrate e i bossoli rinvenuti sul luogo dell’omicidio, è stato eseguito anche lo stub sui vestiti e oggetti personali sequestrati ai due indagati: maglioni, berretti, una giacca mimetica, due torce e due caschi. L’accertamento servirà a capire se su questi ci siano o meno tracce di polvere da sparo. I prossimi accertamenti si svolgeranno il 3 giugno.

Le operazioni sono in corso alla presenza dei consulenti nominati dagli avvocati Enrico Cimmino, che rappresenta i familiari della vittima e Francesca Conte che difende i due indagati: i coniugi Michele Aportone e Rossella Manieri di S.Donaci.

L’omicidio dell’ex maresciallo 45enne copertinese, in quiescenza anticipata per cause di salute, è avvenuto la sera del 3 maggio. Nestola, uscito da casa della sorella dove aveva cenato insieme al figlio, è stato freddato da un killer che lo attendeva nascosto tra le siepi.

 

Articoli correlati

Nuovo sbarco nel Salento, arrivati 96 migranti

Redazione

Scoperti 5 lavoratori ‘in nero’ nel sud Salento, blitz della Finanza

Redazione

Corsa Federlab Puglia: rinnovo cariche direttive 2017-2020

Redazione

Ancora cemento sulla costa, rispunta un villaggio da 24 ettari

Redazione

Sorpreso a rubare, arrestato topo d’appartamento

Redazione

Ruba dal camion, arrestato 29enne materano

Redazione