Attualità

Approvato bilancio Sanitaservice, Sergio: «Abbiamo risposto con efficacia alla richiesta di supporto di Asl al contrasto della pandemia»

LECCE- Approvato  il bilancio consuntivo delle performances di Sanitaservice Lecce svolte sino a dicembre 2020. Un bilancio che si chiude con un attivo di 218.910 euro e un indice di efficienza di segno positivo nonostante l’Azienda sia stata chiamata, nel 2020, a rispondere alla rapida organizzazione dettata dal Covid che ha comportato sia un assetto interno volto a garantire la sicurezza dei lavoratori che uno a supporto di Asl Lecce, socio unico della società in house, per quanto attiene le attività di alta disinfezione, sanificazione, trasporto vaccini, in aggiunta a quelle ordinariamente svolte.

«Abbiamo e stiamo combattendo il difficile momento emergenziale, supportando Asl – spiega l’amministratore unico di Sanitaservice, Luigino Sergio – Il bilancio consuntivo, approvato dal socio unico nella persona del suo direttore generale Rodolfo Rollo, è un momento significativo per un’azienda perché si analizza l’andamento delle attività e le eventuali correzioni da apportare». Per quanto attiene alle attività aggiuntive per il Covid la società ha dovuto innanzitutto acquistare ingenti quantità di DPI (Dispositivi di Protezione individuale) per i propri dipendenti, ma anche nuovi prodotti destinati in gran parte alle attività di sanificazione che sono costanti e numerose, nell’arco della giornata. L’acquisizione di DPI e prodotti per la sanificazione legati al Covid, a fine esercizio, è stato quantificato in 2.733.712,88 euro che solo in parte sono stati fatturati ad Asl e per la restante quota coperti con fondi del bilancio aziendale.

Il conto economico di Sanitaservice è passato dai 27.706.039 euro del 2019 ai 31.006.039 del 2020 (per il 2021 il bilancio di previsione è di 38.364.682 a cui si devono aggiungere oltre 4,5 milioni per servizi che passeranno dalla ditta Tundo alla gestione Sanitaservice, secondo quanto stabilito dalla delibera Asl del 6 aprile scorso). La voce di spesa più corposa riguarda il personale ed è pari a 28.450.103 euro, con un più 20 per cento rispetto al 2019 che racconta la crescita rapida che investe l’Azienda amministrata dal professor Sergio. Nell’agenda di Sanitaservice il potenziamento dell’organigramma secondo le previsioni del Business Plan 2020/2022 e nel rispetto del Piano delle assunzioni e degli investimenti. Un impegno che si è fatto concreto con la delibera di Asl Lecce che per il 2021 ha incrementato il riconoscimento delle somme dovute a fronte di attività da svolgere.

https://www.youtube.com/watch?v=6E_Em7r93uU

Articoli correlati

Via Vecchia Cavallino: partono i lavori per la bonifica

Redazione

Teatro Apollo: cala il sipario prima del taglio del nastro?

Redazione

Covid-19: salgono a 551 i contagi in Puglia, +17 a Lecce. Ecco la mappa

Redazione

Brindisi: per attrarre investimenti occorre disporre di nuove aree!

Mimmo Consales

Dissequestrato il circo Orfei, ma deve lasciare Surbo

Redazione

Concessioni demaniali, Quinto: la Regione mette nei guai dirigenti comunali

Redazione