Attualità

Centri diurni al collasso: pronta manifestazione

SALENTO- “I centri diurni delle province di Brindisi e Lecce sono al collasso. I gestori sono stati dimenticati  e le persone  fragili e con disabilità restano a casa”. E’ questo lo sfogo del presidente di Legacoop Puglia Carmelo Rollo

“I centri diurni hanno subito -continua- un cambio di regolamentazione. Da strutture socio assistenziali  sono diventate strutture sanitarie. Nel regime transitorio che si è creato, i centri diurni delle province di Brindisi e Lecce  non sono stati convocati per firmare le cosiddette pre-intese con le quali di fatto si sarebbe dato inizio ad una nuova contrattualizzazione, ma sono stati lasciati in questo limbo amministrativo che li sta portando al collasso. Le cooperative,- conclude Rollo –  non sono più disposte ad accettare tali situazioni di precarietà e chiedono il rispetto del proprio lavoro, della dignità e della salute delle persone che assistono”.

Intanto proprio nella giornata di domani si svolgerà una manifestazione a Lecce presso la sede della Regione Puglia in via Aldo Moro.

Articoli correlati

Lido Salapia sarà abbattuto: dopo l’appello di Telerama, la giunta approva la demolizione

Redazione

“Le energie del Salento”, un aiuto per le piccole e medie imprese

Redazione

Il Piano delle Coste lo fanno i leccesi: al via il dibattito pubblico

Redazione

Amministrative: ballottaggi a Tricase, Ceglie, Latiano e Manduria. Affluenza in calo rispetto al primo turno

Redazione

Prescrizione, anche da Lecce l’appello dei giuristi a Mattarella

Redazione

La raccolta che fa la differenza: con ATI 6 mesi di ottimi risultati

Redazione