Cronaca

Notte al freddo e tra la nebbia, sbarcano in 16: ci sono anche bambini

LEUCA- Sono arrivati su veliero che è stato intercettato al largo 26 migranti di origine Iraniana e Irachena. Sono stati recuperati e fatti sbarcare nel porto di S.Maria di Leuca dopo una notte al freddo e tra una nebbia fittissima che ha reso difficoltosi anche i soccorsi.

L’ennesimo sbarco sulle cose salentine è avvenuto nella notte. Nel gruppo erano presenti quattro donne e sei minori di cui due non accompagnati.Insieme a loro anche due mamme con le figlie.  Sul posto insieme alle forze dell’ordine la Croce Rossa. I volontari, arrivati da diverse sedi del comitato di Lecce, hanno soccorso e rifocillato i migranti.

Il veliero sul quale viaggiavano è stato intercettato al largo di Leuca dalla Guardia di Finanza. I migranti sono partiti dalla Turchia cinque giorni fa. Ai soccorritori hanno raccontato di aver navigato con il mare sempre mosso. Le donne e i bambini mostravano segni di ipotermia e risultavano più provati, ma complessivamente sono tutti in buono stato di salute.  Il presunto scafista di nazionalità georgiana è stato arrestato, mentre i migranti sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza.

Articoli correlati

Ilva, obbligo di dimora confermato ai Riva

Redazione

SGM scopre grattino falso: “Una truffa organizzata?”

Redazione

Riecco il Polo umanistico: il ‘Tabacchi’ pronto a rinascere

Redazione

Nuovo sbarco nel Salento: giunti 15 migranti a Santa Maria al Bagno

Redazione

Auto contro albero: il conducente finisce in ospedale

Redazione

Minacce dopo la confisca della villa. Il Riesame conferma il carcere per Giovanni Mazzotta

Redazione