Attualità

Tac rotta, dopo la denuncia in Tv macchinario aggiustato e prenotazione rinnovata

LECCE- Dopo la denuncia giunta durante l’anteprima del nostro tg da parte di due pazienti oncologici, è arrivata  una replica di chiarimento da parte dell’Asl di Lecce: i due pazienti in questione -si legge- dovevano eseguire la tac total body il 20 novembre scorso, ma proprio il giorno prima durante una normale seduta di lavoro, si è verificato un guasto tecnico, che sarebbe stato riparato proprio il 23 novembre. Ossia il giorno in cui è giunta  la telefonata da parte dei due pazienti che, come anche verificato  in diretta, non riuscivano ad avere risposte chiare e precise dal reparto di radiologia oncologica, dove chi rispondeva riusciva  solo a temporeggiare nell’affermare del guasto e nel dire che la macchina per eseguire la tac non era al momento in uso.

Tuttavia, dopo la segnalazione, il guasto è stato riparato e quel pomeriggio stesso,  i pazienti sono stati contattati telefonicamente per fissare, nel giro di pochi giorni, una nuova prenotazione.

Del resto, precisa l’Asl, sono disponibili ben tre apparecchiature Tac: una presso l’Oncologico per pazienti provenienti dal C.O.R.O, dalla Lista Garanzia, dai Day Hospital e dai reparti di degenza; l’altra al Fazzi per pazienti provenienti dal C.O.R.O. dai reparti di degenza e dal Pronto Soccordo, e una terza al dea per pazienti Covid o sospetti tali.

 

Articoli correlati

Fitto e De Castro incontrano il Ministro Centinaio: progetto condiviso su xylella

Redazione

Sgs chiede scusa: la nostra società ha il 90% di donne

Redazione

Mafia, Comune di Carmiano sciolto per 18 mesi: “accertati condizionamenti”

Redazione

Casa non a norma, famiglia a rischio sfascio: “Vogliamo restare uniti sotto lo stesso tetto”

Redazione

Capone: le ferie occasione per scoprire la Puglia e il Salento

Redazione

Avis: giornata di donazione speciale in compagnia della Befana

Redazione