Cronaca

Sequestro Samsara, udienza preliminare per cinque imputati

GALLIPOLI- Il 7 febbraio 2019 il sequestro del lido Samsara, a Baia Verde, sulla spiaggia di Gallipoli, dopo le indagini della Procura e della Capitaneria di Porto per presunti abusi in riva al mare. Domani mattina i cinque indagati compariranno davanti al gup Michele Toriello per l’udienza preliminare.

Avrebbero, in concorso, realizzato  interventi edilizi per la creazione di una complessa struttura destinata a stabilimento turistico-balneare ed attività ricreative di intrattenimento musicale e danzante (discoteca all’aperto) con la creazione di grande manufatto destinato a chiosco-bar, cucina, deposito con annessi locale dj e zona shop, servizi igienici, infermeria, struttura ombreggiante ed ancora camminamenti, pedane, scale e rampe . Il tutto su area demaniale marittima sottoposta a vincolo paesaggistico e soggetta alla tutela del Ppptr.

Gli imputati sono Rocco Greco, legale rappresentante della Società “Sabbia d’Oro s.r.l.” proprietaria dello stabilimento balneare denominato “Samsara beach”;

Lorenzo De Pinto, tecnico progettista della società; Giuseppe Cataldi, già dirigente del Settore Urbanistico e Dirigente dell’Ufficio Demanio del Comune di Gallipoli,

Sergio Leone, funzionario delegato alla firma per dirigente del Settore Urbanistico del Comune e Vincenzo Schirosi , responsabile del procedimento relativo alla pratica edilizia. Secondo le indagini, coordinate dal pm Elsa Valeria Mignone, gli inteventi, molti illegittimi, con il passare degli anni e sino al 2018, sarebbero stati sempre piĂą invasivi e permanenti.

Gli imputati sono difesi dagli avvocati Luigi Suez, Luigi Covella, Pompeo Demitri e Alessandro De Matteis.

Articoli correlati

Marò, India ingaggia due esperti stranieri per l’udienza del 10 agosto

Redazione

Imprese di Puglia in Pakistan alla ricerca di nuovi mercati

Redazione

Dolore a Nardò, Alberto non ce l’ha fatta

Redazione

“Vandali pro Ucraina”: la denuncia su dilloatelerama

Redazione

Tragedia al Fazzi: partorisce un gemellino morto, aperta inchiesta

Redazione

Auto in fiamme a Francavilla e Mesagne: è mistero

Redazione