Sport

Che derby: Gallo-Caputo e il Nardò batte il Casarano

NARDÒ – Due a zero e tutti a casa: l’attesissimo e sempre acceso derby tra Nardò e Casarano, recupero della sesta giornata di serie D girone H, è terminato 2-0 per i padroni di casa, con un gol per tempo. Gara bella, viva, accesa ed equilibrata sin dai primi minuti di gioco: le due formazioni hanno giocato a viso aperto ed in maniera sostanzialmente equilibrata, ma ha vinto chi ha avuto più idee di gioco e chi è stato maggiormente concreto in zona gol.

Dopo quasi un mese di stop forzato, al “Giovanni Paolo II”, le due squadre sono tornate in campo per disputare quella che  storicamente è stata sempre una gara avvincente ed affascinante, diversa dalle altre (ma purtroppo disputata a porte chiuse nel rispetto del protocollo anti-covid-19). I favori del pronostico pendevano nettamente ed ovviamente dalla parte degli ospiti ma i padroni di casa hanno, invece, avuto la meglio e hanno dimostrato di voler risalire la china.

Il primo tempo si è chiuso con il gol del vantaggio per i neretini siglato da Gabriele Gallo al 35′ ed in extremis, in pieno recupero, al 47′ della ripresa il Toro raddoppia per il 2-0 finale, con una punizione vincente di Antonio Caputo, ex di turno. Due legni per parte nella ripresa:  al 7′ Cancelli tira sul primo palo, ma arriva la deviazione decisiva di Pitarresi sul palo. Al 13′ legno anche per i rossazzurri: Versienti serve dalla destra El Ouazni, ma la sua “girata” a due passi dalla porta va dritta sul palo.

Dieci punti per gli uomini di Feola, quarti in classifica, 6 per quelli di Danucci dopo i tre punti d’oro conquistati oggi.

Nardò-Casarano 2-0: il tabellino

NARDO’ (4-4-2): Milli; Cancelli, De Giorgi, Stranieri, Sepe; Gallo (30′ st Palazzo), Zappacosta (17′ st Caputo), Scialpi, Mengoli; Tornros (39′ st Romeo sv), Massari (37′ st Valzano). A disp.: Mirarco, Potenza, Spagnolo, Cuomo, Lamacchia. All.: Danucci.
CASARANO (4-4-2): Pitarresi; Onda (37′ st Pedicone), Mattera, Longhi, Pagliai; Sansone, Tascone (28′ st Atteo), Bruno (32′ st Negro), Mincica (12′ st Versienti); Rodriguez, Favetta (5′ st El Ouzani). A disp.: D’Ancona, Benvenga, Giacomarro, D’Andria. All.: Feola.
MARCATORI: 30′ pt Gallo, 47′ st Caputo.
AMMONITI: Stranieri, De Giorgi (N), Pagliai, Mattera, Atteo (C). Angoli: 2-7. Recupero: pt 1′, st 5′.

ARBITRA: Guerra di Venosa.

Articoli correlati

Baroni ne convoca 23 per la gara col Crotone, Asencio c’è

Redazione

US Lecce, parte la consegna del gadget omaggio agli abbonati

Redazione

Taranto, testa alla prossima stagione. La V. Francavilla riflette sul futuro

Redazione

Brindisi, arriva Bonnin, va via Ganz

Redazione

Cremonese-Lecce sarà diretta dal sig. Di Martino di Teramo

Redazione

Lecce, visita al Viareggio degli ex Lucarelli e Conticchio

Redazione