Cronaca

Body Shaming su Instagram, Cosmic sarà giudicato a Lecce

LECCE – Sarà giudicato a Lecce l’ex cantante di amici Cosmic e risponderà di diffamazione aggravata da futili motivi. Body shaming durante una diretta Instagram nei confronti di una fan 15

Non solo spiacevoli battute, ma frasi choc e offensive nei confronti di una 15enne leccese presa di mira per il suo aspetto fisico   da Daniel Cosmic Piccirillo, cantante, ex volto di amici, diventato l’idolo di migliaia di ragazzine . Frasi per le quali sarà giudicato a Lecce nel processo che si aprirà nel novembre 2021. Frasi che fecero scattare una denuncia presentata dal legale della famiglia della ragazzina, Francesco cazzato, per denigrazione, offese pubbliche e cyberbullismo . Durante una diretta su Instagram, mentre colloquiava e scherzava con le sue giovanissime ammiratrici, salutò una di loro, la ragazzina 15enne di un comune del Nord Salento era al settimo cielo e a cui non sembrava vero di poter parlare con lui.

La ragazzina lo saluta, Ciao, come stai?  Lui risponde: ….”Se non ci mangi molto bene”, “È capitato certe volte che tua mamma ti ha detto di mangiarla?”, “Oddio, spegni la luce”

Lei rise ma d’ imbarazzo , dispiaciuta, tutto si sarebbe aspettata tranne che essere additata come cicciona proprio dal suo idolo, e sulla pubblica piazza.

Le scuse di Piccirillo, classe 2001 non bastarono neppure a fermare il ciclone di polemiche sollevato dopo le frasi infelici. Anche pubblicamente, in molti condannarono l’atteggiamento. Il primo a prendere provvedimenti fu il manager di Cosmic, Francesco Facchinetti che all’peoca dei fatti dichiarò: “chi sbaglia paga”. Nel processo a suo carico il giovane dovrà rispondere di diffamazione aggravata da futili motivi.

Articoli correlati

Fiamme sulla litoranea, incendio divora pineta

Redazione

Fisco illegittimo? Se l’Ente non risponde il debito si annulla. Vittoria per la Camera Civile di Lecce

Redazione

Gattino ucciso a calci, “Vogliamo punizione esemplare”

Redazione

I commercianti di viale Lo Re: sporcizia, niente parcheggi né sorveglianza

Redazione

Rustico abusivo, arrivano le ruspe della Procura

Redazione

Sei medici indagati per la morte del bimbo: era positivo all’H1N1

Redazione