AttualitàEvidenza

Vaccini insufficienti ed emergenza sanitaria, duro sfogo dei medici di base: “Adesso basta”

LECCE- “Richieste continue, lamentele, accuse frontali di somministrare i vaccini solo su raccomandazione: adesso basta. Siamo il capro espiatorio di un sistema che non va“. Arriva dritto al punto il Dottor Antonio De Maria, Medico di base e vice segretario vicario della FIMMG Lecce, Federazione Italiana Medici di Medicina generale. È un lungo sfogo il suo, a nome di tutti i federati salentini, e si snoda su più fronti.

Il primo: l’insufficienza dei vaccini. “La Regione li ha ordinati in ritardo -motiva- adesso si assuma le sue responsabilità. Se è vero, come si dice, che la gran parte delle dosi arriveranno il 2 dicembre, allora siamo alla frutta”.

“Siamo accusati di non gestire bene l’emergenza –aggiunge sul fronte Covid- pur lavorando h24 con uno sforzo immane per sostenere un sistema che, diciamocelo, non funziona”.

I medici di base si dicono poi totalmente tagliati fuori dalle linee guida inerenti la gestione dell’emergenza: “Stilate senza un confronto -spiega- e dunque senza alcuna conoscenza dei problemi pratici”.

E.Fio

Articoli correlati

Oggetto contundente contro bus sgm in corsa

Redazione

Bollettino covid, 278 nuovi casi su oltre 24mila tamponi effettuati

Redazione

“La Resurrezione rappresenta la garanzia della nostra speranza”

Redazione

Cuore Amico, un altro carico d’amore. Mons. Seccia: prezioso è l’operato della Onlus salentina

Redazione

“Miracles Dance”, in scena al Politeama il saggio spettacolo

Redazione

Meraviglia al tramonto: pioggia di colori su Facebook

Redazione