Sport

Lecce-Pordenone, le probabili formazioni. Crotone – Falco: timido approccio

LECCE (di M.Cassone) – Prima di campionato, il Lecce ricomincia in casa, in serie B, con il Pordenone che lo scorso anno ha rasentato la promozione in A.

A. Tesser, allenatore del Pordenone

I ramarri dovrebbero schierarsi col 4-3-1-2 tanto caro a Tesser e dunque con Bindi tra i pali; Vogliacco, Camporese, Barison e Falasco in difesa; Misuraca, Calò e Gavazzi al centro; Mallamo sulla trequarti dietro a Diaw e Ciurria.

Corini deve fare a meno di Falco che ha accusato un risentimento muscolare, Paganini non ancora in condizione e degli acciaccati Riccardi e Felici e non ha convocato nemmeno il portiere Vigorito che ormai ha le valigie in mano. Il nuovo arrivato Adjapong dovrebbe partire dalla panchina e dunque con il 4-3-3 potrebbero scendere sul rettangolo verde Gabriel in porta, Zuta a destra, Lucioni e Meccariello centrali con Calderoni a sinistra, a centrocampo, ai lati di Petriccione, Majer ed Henderson, mentre in avanti Coda unica punta vera con accanto Mancosu da una parte e Listkowski dall’altra.

Eugenio Corini, allenatore del Lecce

L’incontro (sabato 26 settembre) sarà diretto dal signor Antonio Giua di Olbia che sarà coadiuvato dal sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e dal sig. Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e dal quarto uomo il sig. Valerio Marini di Roma 1. Fischio d’inizio alle ore 14:00.

La telecronanca della gara potrà essere seguita sulla piattaforma DAZN mentre la radiocronaca in esclusiva sarà trasmessa da Radio Rama.

Filippo Falco (foto P. Pinto)

Infine nelle ultime ore è trapelata la notizia di un interessamento del Crotone per Falco: voci fondate ma i calabresi, secondo delle notizie in nostro possesso, avrebbero chiesto alla società di Via Col. Costadura informazioni su un ipotetico prestito del gioiellino di Pulsano e dunque è un fuoco che si è spento prima di essere alimentato perché il calciatore è valutato 8 milioni di euro e se dovesse andar via dovrebbe essere a titolo definitivo per quella cifra.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Gabriel; Zuta, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Majer, Petriccione, Henderson; Listkowski, Coda, Mancosu. Allenatore: Corini.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Misuraca, Calò, Gavazzi; Mallamo; Diaw, Ciurria. Allenatore: Tesser.

ARBITRO: sig. Antonio Giua di Olbia

ASSISTENTI: sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e sig. Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo; quarto uomo il sig. Valerio Marini di Roma 1.

Articoli correlati

Lecce: Cheva scalpita, ma il passaggio?

Redazione

Jeda: “Ci servirà da lezione. Il mercato? Non mi riguarda”

Redazione

Lecce, due nuovi centrocampisti: Casiraghi e Salvi

Redazione

Calcioscommesse, il Bari non chiederà i danni ai Semeraro

Redazione

Taranto tre partite e un … cuore

Redazione

Il Latina espugna il Fanuzzi. Brindisi nel caos, Roselli si dimette, la società dice “NO”

Andrea Contaldi