AttualitĂ Cronaca

Bollettino Covid: altri 83 positivi in Puglia, 6 in provincia di Lecce

PUGLIA- Il bollettino odierno registra oggi in Puglia 83 casi positivi: 56 in provincia di Bari, 3 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 14 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. Sono 2.955 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus eseguiti nelle ultime 24 ore.

Non sono stati registrati decessi.

DICHIARAZIONI DEI DG DELLE ASL:

Dichiarazione del Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce: “Il bollettino epidemiologico registra oggi in provincia di Bari 56 casi di positività al SARS – COV – 2, di cui 36 sono contatti stretti di casi già individuati e sotto sorveglianza. Il Dipartimento di prevenzione ha avviato indagini – prosegue Sanguedolce – sui restanti 20 casi positivi, con l’obiettivo di individuare origine e fattori di rischio”.

Dichiarazione del Dg Asl Bt, Alessandro Delle Donne: “3 casi segnalati oggi nella provincia Bat. Di questi 1 è sintomatico. mentre su altri due sono in corso indagini epidemiologiche”.

Dichiarazione del Dg Asl Br, Giuseppe Pasqualone: “I positivi registrati oggi, in provincia di Brindisi, sono due: una coppia che è stata a stretto contatto con un caso giĂ  accertato da altra Asl”.

Dichiarazione del Dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla: “Sono 14 le positivitĂ  al COVID 19 registrate nelle ultime 24 ore in provincia di Foggia. Si tratta di: 4 rientri dalla Sicilia; 5 contatti di casi giĂ  noti, 1 cittadino straniero presente sul territorio provinciale; 1 persona individuata durante l’attivitĂ  di screening; 3 persone sintomatiche”.

Dichiarazione del Dg Asl Lecce, Rodolfo Rollo: “I 6 casi registrati oggi dal Dipartimento di prevenzione riguardano cittadini temporaneamente presenti nella nostra provincia e già in isolamento”.

Dichiarazione del Dg Asl Ta, Stefano Rossi: “I 3 casi positivi Covid a Taranto sono pazienti appartenenti a nuclei di congiunti positivi già riscontrati in precedenza e seguiti, osservati, durante indagine epidemiologica del Dipartimento di Prevenzione”.

Articoli correlati

Petardo inesploso appeso a uno scivolo, lo trova una mamma

Redazione

Tentato scippo: anziana mette in fuga due giovani ladre

Redazione

Alba Service, incontro di fuoco con Provincia e task force regionale

Redazione

Rapina in pizzeria a Ugento armati di pistola: arrestati due minorenni

Redazione

Anche minori leccesi e tarantini nella rete pedopornografica di un postino

Redazione

Provincia di Taranto: interventi di messa in sicurezza degli istituti

Redazione