Attualità

Le comunità terapeutiche nel tempo del Covid

LECCE- La situazione difficile in tutte le comunità terapeutiche e nelle strutture di accoglienza per tossicodipendenti nelle quali dagli inizi di marzo gli accessi sono stati bloccati a causa dell’emergenza Covid. Il disagio sociale però e le dipendenze non si sono fermati, per questo diventa oggi più che mai , anche a distanza, necessario l’ascolto e l’attenzione verso chi ha bisogno

Periferie lontane dai riflettori. Ma da sempre ancora per tante vite, come la Comunità Emmanuel che nella giornata mondiale contro la droga, contro l’abuso ed il traffico illecito di stupefacenti ha organizzato un convegno al quale ha partecipato tra gli altri anche il professor Pierluigi Lopalco responsabile della task force regionale per l’emergenza covid. Un lavoro che non è cessato mai, neppure durante l’emergenza, seppure senza la possibilità di avere nuovi ingressi. “Perchè le anime – ha detto padre mario Marafioti, si possono muovere meglio dei piedi”

Articoli correlati

Dipendenti comunali Taranto senza premio produttività: parte class action

Redazione

Bollettino covid: 284 nuovi casi in Puglia

Redazione

Internalizzazione servizio 118, audizione Pagliaro: “Perchè solo nell’Asl Lecce non si procede? Lavoratori lasciati nel limbo”

Redazione

Inquinamento, ecco i rischi per i bambini: i tarantini bussano all’Onu

Redazione

Lecce, la mozione: regolamentare l’uso dei monopattini

Redazione

Minerva: dopo tanti errori mobilitiamoci tutti

Redazione