Attualità

Via libera all’addestramento di cani e cavalli. Sì a surf e tennis

BARI- C’è una nuova ordinanza regionale,con efficacia immediata e valida sino al 17 maggio, in materia di allenamento e addestramento degli animali, manutenzione di camper e roulotte, attività sportiva all’aria aperta.

Stando a quanto si legge, è consentito ai proprietari e affidatari di cavalli e cani provvedere individualmente al loro allenamento e addestramento, esclusivamente in maneggi o zone autorizzate per l’addestramento, all’interno del territorio della Regione Puglia, nel rispetto delle norme di sicurezza. È consentito inoltre lo spostamento individuale nell’ambito del territorio regionale per raggiungere camper o roulotte di proprietà, per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione.

Per quanto riguarda invece le attività sportive,  è consentito sul territorio regionale lo svolgimento di tutti gli sport amatoriali e individuali all’aria aperta (come ad esempio: golf, atletica, corsa, ciclismo, vela, pattinaggio, tennis, canoa, canottaggio, equitazione, surf, windsurf e kitesurf, automobilismo, motociclismo, go-kart, tiro con l’arco, tiro a segno e simili), da praticare in forma individuale ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti.

Nell’ambito dei rispettivi impianti, centri o circoli sportivi, è fatto obbligo: di garantire la prenotazione a distanza dello spazio necessario, nonché il rispetto di turnazioni tali da impedire assembramenti;  di sanificazione quotidiana;  di non somministrare alimenti e bevande all’interno degli impianti sportivi.

ordinanza 221_signed

Articoli correlati

La Puglia torna in Albania, Delli Noci: “Opportunità per entrambi”

Redazione

Passi carrai, non si placa il botta e risposta: Codacons replica al Comune

Redazione

Via Merine in carrozzina, risponde l’assessore De Matteis

Redazione

I Carabinieri del Salento festeggiano i 203 anni dell’Arma

Redazione

“Puglia lenta: vie, cammini e rotte” da questa domenica su TeleRama

Redazione

Inchiesta Tap, Emiliano: forniremo come persona offesa dal reato indicazioni su elementi di prova

Redazione