Cronaca

Sequestro Torcito, chiesta la convalida

CANNOLE (LE) –  Il Procuratore aggiunto Ennio Cillo ha chiesto la convalida del sequestro della vasta area del Parco di Torcito su cui i Carabinieri della Compagnia di Maglie e gli uomini della Forestale hanno messo i sigilli la settimana scorsa.

Il progetto per i lavori di ampliamento e rifacimento del Parco che sulla carta, rispetterebbe tutti i vincoli paesaggistici a cui lo stesso è sottoposto.

Si tratta di un progetto, peraltro, approvato dall’Unione dei Comuni idruntini, ovvero, Cannole, Bagnolo del Salento, Cursi e Palmariggi.

La discrepanza fra quanto scritto nero su bianco e quanto invece, messo in opera, sembra essere piuttosto evidente: come per esempio le tre piste forestali da 5.600 metri quadri e l’area sbancata e poi spianata per 2.000 mqrealizzata attraverso la distruzione della roccia affiorante l’estirpazione di vegetazione, il tutto in difformità rispetto alla concessione edilizia rilasciata.

Sono stati anche denunciati a piede libero due ingegneri baresi di 52 e 72 anni, responsabili di violazione paesaggistica e deturpamento del patrimonio naturale.

 

Articoli correlati

Evade il fisco per quasi 300mila euro, avvocato nei guai

Redazione

Lecce, una clochard minaccia con un taglierino una giovane coppia. Denunciata

Redazione

Recuperata morta tartaruga ‘dalle guance rosse’ a Nardò

Redazione

Il vento butta giù le vetrate dai balconi: paura in via Salandra

Redazione

Calo delle partite Iva, “sprofondano Taranto e Lecce”

Redazione

Controlli a Baia Verde, 18enne denunciato per spaccio

Redazione