Attualità

Dopo anni di inattività, apre la ludoteca di San Pio

LECCE – La ludoteca comunale di San Pio in mattinta ha aperto ufficialmente le sue porte, dopo un lungo periodo di inattività. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Carlo Salvemini e l’assessore al Welfare del Comune di Lecce Silvia Miglietta. Sorge in via Sozy Carafa, dove una decina di anni fa sono state abbattute alcune “case minime” per lasciare spazio ad un luogo di socializzazione del quartiere. Diversi intoppi l’hanno tenuta chiusa oltre i tempi previsti.

“Dopo la consegna degli appartamenti di Via Pozzuolo, un nuovo intervento a favore del quartiere San Pio – dichiara il sindaco Salvemini – con questa inaugurazione attiviamo finalmente una struttura comunale che per lunghi anni è stata ferma, pagando ritardi e intoppi ai quali abbiamo messo fine. Da oggi sarà un luogo vivo e animato dalle voci e dai giochi dei bambini del quartiere, e sapere questo per noi è il modo migliore per celebrare il giorno dell’Epifania”.

Al suo interno sarà offerto un servizio ludico, ricreativo, educativo e sociale di interesse pubblico, dedicato alla crescita e formazione dei bambini in uno spirito collaborativo con le famiglie. Nel primo periodo di attività la ludoteca sarà aperta tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18 e il sabato mattina.

Articoli correlati

AQP assicura: entro l’8 luglio strada per San Cataldo in sicurezza

Redazione

Covid, altri 6145 positivi. Due decessi

Redazione

Protocollo d’intesa tra il Comune di Taranto e la Fondazione Banco Alimentare

Redazione

Camusso (Cgil) incontra lavoratori della Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione

Scuola: Dad nel 14% delle classi pugliesi e assente il 4% dei docenti. Il sondaggio

Redazione

Grotte preistoriche, Italia Nostra plaude alla mozione

Redazione