Attualità

Fondi europei: la Puglia raggiunge e supera il target di spesa

LECCE – Più di 360 mila euro risultano investiti nella competitività delle piccole e medie imprese, quasi 293mila nelle misure a sostegno e a tutela dell’ambiente e più di 234 mila nel settore della ricerca, della tecnologia e dell’innovazione.

Ammontano a poco più di un un milione e 922 mila, in tutto, i fondi captati dall comunità Europea spesi dalla Puglia nel 2019, più di 600 mila rispetto allo scorso anno. Un dato che consente di dire che il target di spesa sia stato raggiunto e superato.

Quelli sopracitati, stando al report stilato dalla Regione Puglia, sono i tre settori ad aver goduto maggiormente dei fondi in questione, in termini di investimento. Seguono i settori dell’istruzione e della formazione (con più di 186 mila euro di investimento), quello dell’inclusione sociale e lotta alla povertà (con più 167 mila euro di finanziamento) e il settore delle infrastrutture e trasporti (godendo di più di 127 mila euro dei fondi in questione). Fanalino di coda, in termini di benefici goduti, l’asse dello sviluppo urbano sostenibile, in favore del quale risultano spesi poco più di 8mila euro.

Articoli correlati

Asilo “abusivo”, l’associazione si difende: progetto pioniere, pronto ricorso

Redazione

Primo su 12mila: studente salentino vince le Olimpiadi nazionali di italiano

Redazione

Xylella, “contro il male del secolo una cooperativa per riqualificare i terreni”

Redazione

Raccolta fondi per Giuseppe: Telerama mobilita il Salento

Redazione

Zappatore: si accenda un faro anche in provincia. Mai partecipato alla ripetuta violazione delle norme

Redazione

150 anni di Alezio: una cerimonia che celebra l’evoluzione della propria identità

Redazione