Attualità

Maltempo, disposta chiusura scuole e Università nel Leccese

LECCE- In seguito all’allerta arancione idrogeologica per temporali e forte vento diramata con l’ultimo bollettino dalla Protezione civile, a Lecce il sindaco Carlo Salvemini ha disposto cautelativamente la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei parchi pubblici sul territorio comunale per la giornata di domani, martedì 12 novembre.

Le scuole resteranno chiuse non solo nel capoluogo, ma anche a Copertino, Galatina, Guagnano, Squinzano, Lizzanello, Ruffano, Carmiano, Campi Salentina, Novoli, Lizzanello, Leverano, Copertino, Melissano, Taviano, Racale, Uggiano, Morciano,  Galatone, Alliste, Parabita, Tricase, Trepuzzi, Cavallino, San Donato, Otranto, Carpignano, istituto comprensivo di Diso.

Anche il Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice ha disposto cautelativamente la sospensione di tutte le attività didattiche, compresi appelli d’esame ed eventuali sedute di laurea.
Si potranno inoltre verificare interruzioni nell’erogazione dei servizi al pubblico, poiché il Direttore Generale Donato De Benedetto ha disposto che il personale tecnico-amministrativo è autorizzato, su richiesta, a una giornata di congedo ordinario o riposo compensativo.

Articoli correlati

Xylella, esposto di tre parlamentari M5s alle Procure di Roma e Brindisi

Redazione

Dalla pesca con gli esplosivi al fermo volontario: i pescatori di Torre Guaceto fanno scuola

Redazione

Covid, 124 nuovi positivi in Puglia. Nessun decesso

Redazione

Iveco Saicar, novità e garanzia: “ 40anni di impegno costante’”

Redazione

Confartigianato: in Puglia trend occupazionale in ascesa

Redazione

Prime tirate d’orecchie per chi si “sveste” a scuola. I presidi avvertono: “linea dura”

Redazione