Politica

Bellanova: “Giovedì tavolo su xylella”. Scissione con Renzi? “Valutazioni in corso”

LECCE – Il neo ministro Teresa Bellanova, emozionata, questa mattina è stata accolta dal Pd leccese. Tra pochi giorni tavolo con gli agricoltori su xylella. Sulla presunta spaccatura con Renzi dice: “Valutazioni politiche in corso”.

Tra gli applausi, gli abbracci e le strette di mano Teresa Bellanova torna nella sede provinciale del Pd, in via Tasso. Questa volta lo fa in veste di Ministro neo-eletto alle Politiche agricole. L’emozione è tanta quando amministratori e dirigenti Dem del territorio le augurano buon lavoro. Il primo impegno assunto riguarda l’emergenza xylella, per la quale il prossimo 19 del mese ha già convocato un tavolo con le associazioni di categoria. Si riparte dunque dal solco tracciato dal suo predecessore, con lo sblocco dei 300 milioni previsti dal decreto apposito. Un primo traguardo che a Centinaio il ministro fatica a riconoscere, annunciando di voler fare ancora di più.

Sulla presunta scissione con Renzi, Bellanova risponde in modo prudente. “Anche se -chiosa- valutazioni politiche sono in corso”.

Tutela del Made in Italy e della produzione locale: queste le prime sfide che la ministra è pronta ad affrontare.

Articoli correlati

Partiti e trasparenza, due strade che non si incontrano

Redazione

La Franzoso sul Frecciarossa: “Taranto esclusa. Condannata all’inesistenza”

Redazione

Lecce2017, Stefano non sarà ufficialmente candidato sindaco. Lacarra entro 48 ore il nome

Redazione

Congedo: cercherò di coinvolgere la Poli

Redazione

MoviMenti, Montinaro: “Non sono candidato”

Redazione

Fitto ad Alfano: “Se voti la fiducia sarai di sinistra”

Redazione